BACI DI AMARETTI CON MASCARPONE AL CAFFE’ – ricetta dolce veloce

Ecco quà i baci di amaretti al mascarpone e caffè che m’han salvato la situazione quando un’amica mi ha chiamato dicendomi di passare a prendere un caffè…mezz’ora dopo! Il tempo di fare una moka di caffè e il gioco è fatto! Li ho riproposti anche ai miei genitoridopo una cena trascorsa insieme e anche loro hanno gradito…direi anche troppo 😛 Dolcetto pronto,fresco e goloso ma non troppo dolce! Prova a servirlo come fine pasto,magari aromatizzato con del liquore all’anice… vedrai che sarà gradito da tutti!

BACI DI AMARETTI CON MASCARPONE AL CAFFE' - ricetta dolce veloceINGREDIENTI:

  • 40 amaretti
  • 100 gr di mascarpone
  • 1 cucchiaio raso di zucchero
  • 1 cucchiaio di caffè più quello per inzuppare gli amaretti (io ho fatto una moka da 3)

PROCEDIMENTO:
Preparate il caffè,lasciatelo stiepidire un pò versandolo in una ciotola,zuccheratelo.
Prelevatene un cucchiaio e versatelo poche gocce alla volta sul mascarpone,iniziate ad amalgamare fin quando il caffè sarà ben assorbito.
Immergete gli amaretti nel caffè e pettete una noce di mascarpone nella parte piatta,chiudete con un’altro amaretto. Proseguite così fino a usare tutti i biscotti e ponete i dolcetti a riposare in frigo fino al momento di servire.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!

BACI DI AMARETTI CON MASCARPONE AL CAFFE' - ricetta dolce veloce

Precedente PANGOCCIOLI FATTI IN CASA SOFFICISSIMI -ricetta dolce Successivo CONCHIGLIONI AL FORNO PASTICCIATI RUCOLA E SALSICCIA -ricetta primo

2 commenti su “BACI DI AMARETTI CON MASCARPONE AL CAFFE’ – ricetta dolce veloce

    • ricettefacililucia il said:

      Si,volendo si,ma considera che mischiando col caffè poi diventano più sciolte,potresti se vuoi usare del philadelphia,che è un pò più sostenuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.