Dieta Alimentazione Consapevole del Prof. Rossi

Dieta Alimentazione Consapevole del Prof. Rossi.

A dieta…..ancora!!!!

E’ da quando avevo 7 anni che combatto e convivo con il mio peso. Di diete ne ho provate tantissime, ma fino a gennaio 2016 non avevo mai trovato una dieta che andasse bene per me. Questo non vuol dire che fossero inefficaci, ma solo che dopo due, massimo tre mesi non riuscivo più a seguirla e recuperavo con gli interessi i chili che avevo perso.

Tutti gli esperti di Dieta e Nutrizione sono concordi nel consigliare di tenere un Diario Alimentare. Sia  che sia cartaceo o online, non importa, basta tenere traccia di ciò che si mangia, dell’attività fisica e dell’umore di ogni giornata…..io li ho provati entrambi ma nulla è servito per farmi continuare le diete.

Alimentazione Consapevole

A dieta

 

A gennaio 2016, per puro caso mi sono imbattuta in una inserzione sponsorizzata su Facebook: La Dieta Social del Prof. Pier Luigi Rossi. (Medico Specialista in Scienze della Alimentazione e Medicina Preventiva e docente universitario).  Molto scettica ma incuriosita, ho cliccato l’immagine e dopo avere letto il messaggio, mi sono iscritta e visto che era gratis ho provato questo metodo dell’alimentazione consapevole.

In cosa consiste? Per averne un’idea precisa dovete leggere i libri che il professore ha scritto. Posso dirvi che NON si pesano gli alimenti; NON si contano le CALORIE. Il pranzo e la cena devono iniziare con due bicchieri di acqua, poi si passa alla verdura cruda, seguono le proteine e il pane, per finire poi con una porzione di verdura cotta.

Ma l’Alimentazione Consapevole non è tutta quì 🙂

Dall’11 gennaio ad oggi 15 agosto ho perso 23 kg!!!!! Sto bene e a breve farò le analisi del sangue che sono sicura saranno migliorate dalle ultime fatte a dicembre 2015.

E’ proprio perchè le analisi erano bruttissime che mi sono decisa a rimettermi a dieta. Questa volta sono sicura di non mollare perchè questo metodo aiuta ad imparare ad alimentarsi correttamente.

Dopo il primo mese avevo già perso 5 kg, per questo ho continuato il percorso che ora è a pagamento. Se siete interessati recatevi QUI’ . Il costo è basso ed è proporzionato in base al percorso scelto.  Parte da un minimo di 1,95 euro a settimana  (3 mesi) ad un massimo di 2,45 euro (6 mesi).

Tutto questo ”papiro” per dirvi che una sezione del blog sarà dedicato alla mia Alimentazione Consapevole e alle sue ricette, con aggiornamenti continui di come sta andando.

A dieta

ENJOY!!

Copyright by Miramanto

 

Lascia un commento