PANCAKE DI CRUSCA D’AVENA

Pancake di crusca d’avena

I pancake di crusca d’avena o meglio pancake Dukan sono ideali per una colazione leggera ed energetica, ricchi di proteine pure vi daranno la giusta carica per arrivare a pranzo senza i morsi della fame,

e senza dover ricorrere a snack fuori pasto.

Nel regime iperproteico  Dukan i carboidrati non sono ben accetti,

eccetto la crusca d’avena, che favorisce l’attività intestinale e aumenta il dimagrimento in caso si faccia la sua dieta.

Pancake di crusca d'avena-08

Pancake di crusca d’avena

Ingredienti

2 uova

4 cucchiai di yogurt 0%o formaggio spalmabile light

4 cucchiai di crusca d’avena

2 pizzichi di cannella

dolcificante q.b.

Pancake di crusca d'avena-06

Preparazione

Per preparare i pancake di crusca d’avena cominciamo con lo sbattere le uova in un recipiente.

Aggiungiamo la crusca d’avena e lo yogurt o il formaggio spalmabile light, il dolcificante e la cannella , continuare a mescolare finché non otteniamo un composto omogeneo.

Riscaldare una padella antiaderente,

(va bene anche quella piatta dove si fanno le crepe), versare il composto a cucchiaiate, e quando vedrete comparire dei buchini vorrà dire che sono da girare.

Farli dorare da una parte e dall’altra e metterli nel piatto.

I vostri pancake di crusca d’avena sono pronti per la vostra colazione sana e leggera,

potrete gustarli da soli con la vostra bella tazza di latte e caffè se siete a dietissima, oppure spalmati di miele, marmellata , frutta fresca come frutti di bosco, more ribes ecc ecc, frutta secca a pezzettini, oppure come piace a mio marito con un’abbondante cucchiaiata di nutella….che come dice lui sono la morte sua….

Mi piace molto iniziare la giornata con questa semplice e proteica colazione,

da molto tempo sono una sostenitrice della dieta Dukan

perché trovo la sua dieta saziante ed energetica, insomma una di quelle diete che mangi abbastanza, dimagrisci, e non hai continuamente i morsi della fame nello stomaco.

Prossimamente nonostante mi piaccia cucinare anche altre mille ricette, e mi piaccia anche mangiarle…….posterò altre ricette Dukan, perché a tutti piace mangiare cose buone senza eccedere in calorie e di conseguenza ingrassare!

Pancake di crusca d'avena-03

Buon appetito da Pasticciando con Carla e le sue ricette,

 un grazie a tutti gli amici che continuano a seguirmi su Facebook e Twitter, dove potete contattarmi per qualsiasi commento e consiglio.

Pubblicato da pasticciandoconcarla

Ciao, sono Carla, mi piacciono i gatti, (sopratutto neri) la musica salsa, i girasoli e la cucina. A quest'ultima ho voluto dedicare le pagine di questo blog, inizialmente per far contente le mie amiche che continuamente mi chiedevano le ricette, ed ora sto cominciando a prenderci gusto.Il mio motto è "vivir mi vida" in tutto e per tutto.....