Peperoni friggitelli ripieni

I peperoni friggitelli ripieni sono una bontà da proporre come secondo piatto, piatto unico oppure, poiché sono facilmente trasportabili, come pasto in spiaggia.
I peperoni friggitelli si preparano fritti se sono molto piccoli o ripieni se di dimensione più grande e si prestano a varie imbottiture. Io ho preferito un ripieno con la mollica di pane sbriciolata e condita con uova, formaggio e aromi vari.
Se non gradite il pomodoro in pezzi, insaporite i peperoni in abbondante passata di pomodoro fresco e utilizzate questo sugo per condire gli spaghetti.
Prepariamo questa ricetta

Peperoni friggitelli ripieni

peperoni friggitelli ripieni

Dosi: per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 / 25 minuti
Difficoltà: facile

Ingredienti
20 peperoni friggitelli o cornetti piccoli
250 g di pomodori
200 g di mollica di pane raffermo sbriciolata
1 uovo
50 g di formaggio pecorino
Prezzemolo
Capperi
Olio evo
Aglio
Basilico

Preparazione

Lavate i peperoni, asciugateli, tagliate la parte superiore ed eliminate i semi. Lavate i pomodori, scottateli in acqua bollente, eliminate la pelle e i semi e tagliateli a pezzi.
In una ciotola riunite la mollica di pane sbriciolata, l’uovo, il pecorino, il prezzemolo tritato, i capperi, un cucchiaio di olio, qualche pomodoro tagliato a dadini e regolate di sale. Il composto deve risultare morbido, se necessario aggiungete un cucchiaio di acqua e farcite i peperoni evitando di riempirli fino al bordo. In una padella fate scaldare qualche cucchiaio di olio e friggete i peperoni da tutti i lati. Poneteli in un piatto e teneteli in caldo. Nella stessa padella fate dorare uno spicchio di aglio, unite i restanti pomodori, unite il basilico, regolate di sale e fate cuocere per qualche minuto. Aggiungete i peperoni e fate insaporire per alcuni minuti.

Suggerimento: Se non gradite il pomodoro in pezzi, insaporite i peperoni in abbondante passata di pomodoro fresco e utilizzate questo sugo per condire gli spaghetti.

Se vuoi diventare fan della mia pagina Facebook clicca QUI e metti mi piace. Sarai sempre aggiornato sulle ricette pubblicate.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.