Scones secondo Mary Berry

Scones secondo Mary Berry
Scones secondo Mary Berry

Ecco a Voi la super ricetta degli scones secondo Mary Berry. Kima li ha preparati con le girls di Casa Mori nella casetta di Non aprite quella pentola!  😉 e da oggi potete trovare la ricetta sia qui, sia sul loro blog. Ci siamo molto divertite e abbiamo fatto una super merenda in compagnia! Provateli anche Voi 🙂

Se vi piacciono i dolcetti, date un occhio alle Ricette di biscotti
Per tutti i dolci guardate la sezione in alto a destra e per le curiosità usate la funzione cerca qui a fianco. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
450g di farina autolievitante
2 cucchiaini di lievito
75 di burro ammorbidito
50g di zucchero
2 uova grandi
225ml di latte intero
Per farcire: marmellata, panna montata, crema al cioccolato, o una delle nostre:
ricette di creme

Procedimento
Per realizzare gli scones togliete il burro dal frigo dieci minuti prima e fatelo a dadini; togliete anche le uova dal frigo; intanto setacciate insieme la farina e il lievito in un piatto.
Togliete leccarda e griglia dal forno e preriscaldatelo in modalità sopra-sotto a 220°C.

Prendete una ciotola bella comoda o la planetaria e versateci farina e lievito. Aggiungete il burro a dadini e mescolate con il gancio a foglia, oppure sbriciolate per bene il burro con le mani in modo da formare delle briciole. A questo punto aggiungete lo zucchero al composto degli scones e date una bella mescolata.

In un contenitore mettete le uova e rompetele in modo che siano omogenee; aggiungete il latte e date una bella mescolata. A questo punto a filo e sempre mescolando aggiungete questo al composto di ingredienti asciutti. Quando l’impasto degli scones vi sembra morbido e un filo appiccicoso è pronto (potrebbe essere che non abbiate usato tutto il composto liquido).

Infarinate la spianatoia e metteteci l’impasto, con il mattarello stendetelo fino ad uno spessore di 1,5 cm. Con un coppapasta, o un bicchiere, realizzate dei cerchi di 5cm di diametro, cercando di tagliarli in modo che il bordo risulti il più possibile pulito. Reimpastate le rimanenze per creare altri super scones 😉 Mettete gli scones sulla griglia (o sulla leccarda) dopo averci messo della carta forno e lasciandoci un po’ di distanza; spennellateli con il composto liquido avanzato e infornate per circa 15 minuti, li vedrete gonfi e dorati.

Una volta pronti fateli raffreddare su di una griglia. Tagliateli a metà e farciteli con marmellata, panna montata e cioccolato, oppure come preferite 😉 Buoni scones a tutti!!!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.