Torta morbida mandarino e fondente

Torta morbida mandarino e fondente
Torta morbida mandarino e fondente

Ieri sera Kima ci ha preparato questa morbida torta con frutta di stagione e cioccolato: ecco a Voi la torta morbida mandarino e fondente.

Se siete amanti del cioccolato o delle torte guardate le nostre:
Ricette al cioccolato
Ricette di torte (dolci e salate :))
Per tutti i nostri dolci e le ricette con la frutta guardate le rispettive sezioni in alto. Se invece volete qualche ricetta particolare, provate con la funzione cerca 😉

Ingredienti
succo di 5 mandarini
150g di cioccolato fondente
160g di zucchero
3 uova
100g di burro
65g di formaggio cremoso
260g di farina 00
1 bustina di lievito

Procedimento
Iniziate togliendo il burro dal frigorifero. tagliando a metà i mandarini e spemendoli con lo spremiagrumi. Preparate anche il cioccolato fondente tagliandolo a cubetti piccoli e infarinandoli.  Mettete le uova nella planetaria con lo zucchero setacciato e fate andare la frusta fino a che il composto non è bello amalgamato e spumoso. Se non avete la planetaria usate una ciotola capiente e le fruste elettriche.

Accendete il forno a 180°C sopra-sotto. A uova e zucchero aggiungete il burro a cubetti e con il gancio a foglia mescolate per bene (o sempre con le fruste). A questo punto aggiungete il formaggio cremoso e e il succo di mandarino e mescolate nuovamente. Aggiungete infine la farina in tre volte e mescolate fino a che il composto non è bello omogeneo. Per ultimo mettete la bustina di lievito e mescolate per bene fino a che il composto non è omogeneo.

A forno caldo infornate per 32 minuti e infine date 2-3 minuti solo sopra per la doratura. Togliete la torta da forno e fatela raffreddare 5 minuti prima di toglierla dalla teglia. Gustatela sempre ma anche bella calda 🙂 La vostra Torta morbida mandarino e fondente è pronta!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.