Peperoni ripieni di riso integrale e zucchine

Peperoni ripieni di riso integrale e zucchine, oggi si mangia questo!
Avevo troppo voglia di mangiare i peperoni ripieni, è visto che avevo anche del riso integrale abbandonato in fondo al mobile, ho deciso finalmente di usarlo e di farci un gustoso ripieno assieme alle zucchine.
Per aiutarmi nella cottura, ho voluto sbollentare i peperoni , così nell’attesa della cottura del riso , si dimezzava il tempo una volta messi in forno.

peperoni ripieni con riso integrale e zucchine

Peperoni ripieni di riso integrale e zucchine

 

Ingredienti:

  • 3 Peperoni
  • 150 gr di riso integrale
  • 1 zucchina grande
  • 3cucchiai di parmigiano
  • 2 spicchio di aglio
  • sale e pepe
  • 1 manciata di prezzemolo
  • 1 uovo
  • olio q.b.

Preparazione

Per prima cosa cucinate il riso in acqua bollente salata per almeno 40 minuti o il tempo descritto sulla confezione.

Lavate i peperoni, tagliate la parte superiore e puliteli dai semi. Mettete a bollire dell’acqua salata ,dove andrete a sbollentare i peperoni per almeno 10 minuti. Scolateli e lasciateli raffreddare

Lavate e tagliate a dadini piccoli la zucchina, passatela in padella con i due spicchi d’aglio tritati a coltello e un filo d’olio.

Una volta pronto il riso, conditelo con la zucchina passata in padella, il formaggio, l’uovo, un pò di prezzemolo sminuzzato, sale e pepe quanto basta.

Aggiungete il composto all’interno dei peperoni, aggiungete un  filo d’olio d’oliva sulla superficie e passateli su una teglia e infornate a 220° per almeno 20 minuti a forno statico.

Volendo potete aggiungere del pomodoro a dadini all’interno del ripieno, o del passato di pomodoro, aggiungere del formaggio tipo sottiletta sulla superficie. Potete usare anche del riso non integrale, o riempirli di macinato di carne, insomma si adattano un pò a tutto.

Questi sono la mia versione, semplici e gustosi allo stesso tempo.

peperoni ripieni con riso integrale e zucchine

Se ti piacciono le mie ricette, metti un like alla mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

I PROFUMI DELLA MIA CUCINA

E se ti va, seguimi anche su youtube 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.