Fettuccine del vampiro

image

Ecco qui un’altra semplice e simpatica ricetta per la serata di halloween!
Le fettuccine del vampiro! Perché le ho chiamate così? Perché ho voluto creare con i pomodori secchi le gocce di sangue e con l’aglio i canini dei vampiri. . .carino no?  Ok ho troppa immaginazione ahahahah.
Le fettuccine le ho fatte fresche all’uovo e colorate con colorante alimentare ma volendo potete usare il nero di seppia.

Ingredienti x 2~3:
-200 gr di farina “Molini Pizzuti per pasta fatta in casa
-2 uova
-colorante alimentare nero(oppure il nero di seppia)
-10~15 pomodorini secchi sott’olio
-2 spicchi d’aglio

Procedimento:

Per prima cosa preparate la pasta fresca, unendo la farina alle uova e il colorante, impastate finche non avrete un bel panetto liscio e omogeneo.
Preparate delle sfoglie di pasta tirate con la macchinetta sfogliatrice, una volta stesa la sfoglia, cospargete per bene di farina,io qui ho usato un mattarello apposta per tagliare la sfoglia, ma potete semplicemente tagliarla a mano, basta piegarla su se stessa più volte ,sempre spargendo farina per non far attaccare gli strati, e tagliando con un buon coltello la pasta per creare le fettuccine .
In una padella aggiungete dell’olio d’oliva ,volendo potete anche usare l’olio dei pomodori secchi, unite l’aglio tagliato a pezzettino piccoli piccoli e i pomodori secchi a tocchetti fate soffriggere e spegnete.
Cucinate le fettuccine e una volta pronte unitele al condimento.
Ed ecco a voi le fettuccine del vampiro!

image

Una risposta a “Fettuccine del vampiro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.