Pane e salsiccia

Pane e salsiccia che Iddio benedica colui che ha inventato questa prelibatezza! A chi non piace mangiare un bel panino con la salsiccia !

Mi viene sempre da sorridere quando in televisione passano le pubblicità delle merendine lodando la lievitazione naturale, la crema con uova freschissime, gli ingredienti naturali perfetti per far crescere il tuo bambino sano. Io da piccola non amavo mangiare questi dolcetti industriali, anche se mia madre li acquistava per colazione, ho sempre preferito un paninozzo con salame o con lonza e carciofini sotto’olio…mamma mia ho l’acquolina in bocca!

Per chi viveva in campagna come me ( bè io ci vivo tutt’ora!) pane e salsiccia era un must di quando si faceva la pista, ovvero quando si ricavavano dal maiale ormai passato a miglior vita salsicce, salami, lonze, la coppa di testa, prosciutti, costine e bistecche. Ragazzi era una vera cuccagna!

Dopo 3 giorni dalla fabbricazione delle salsiccie era uno spettacolo spalmarle su una fetta di pane e passare il tutto in forno per qualche minuto per far cuocere la carne… che mangiate!

Ingredienti:

  • pan ciabatta
  • una salsiccia
  • formaggio a pasta filata ( io ho usato l’asiago)
  • insalatina

Tagliare il pane e spalmare sopra la salsiccia, aggiungere il formaggio tagliato  a dadini.

Mettere in forno fino alla doratura del pane ed alla cottura della salsiccia.

pane e salsiccia

Aggiungere un pò di insalatina condita con olio, sale ed aceto e… se magnaaaaaaaaaa!

pane e salsiccia

[banner]

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.