French toast

Se non volete andare al bar per la colazione, vi indico io un modo per iniziare la giornata in una maniera un pò diversa: oggi si magiano i french toast!

A dispetto dal nome non sono nati in Francia, non si sa di preciso dove nasca questo piatto, si sa che ogni paese ha il suo, la Francia lo chiama “Pain perdu”, la Germania “Armer ritter” e nel Regno Unito “Poor knights ok Windsor” e può essere servito dolce o salato. Come avete capito io ve lo servo dolce e ricco di frutta!

french toastIngredienti per 4 french toast:

  • 2 uova
  • 6 cucchiai di latte
  • 3 cucchiaini di zucchero
  • 4 fette di pan brioche o pane in cassetta
  • frutta fresca di stagione
  • zucchero a velo
  • burro

Tagliare il pan brioche o il pane in casseta in fette spesse di circa 1 cm. In un recipiente miscelare le uova con il latte ed lo zucchero e lasciare riposare per 30 minuti (per far si che lo zucchero si sciolga).

Inzuppare da entrambi i lati le fette di pane nel composto di uova e tuffarle nel pentolino, dove avrete fatto sciogliere del burro (attenzione a non far bruciare il burro, se vi accorgete che sta diventando color nocciola, aggiungetene un fiocco in modo da abbassare la temperatura).

Quando i french toast risulteranno dorate adagiarli su di un piatto e ricoprirli con la frutta fresca tagliata (io ho usato banane ed uva). Spolverare di zucchero a velo e servire.

 

Mela mela banana e caffè

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.