Zabaione in microonde

Zabaione in microonde_600x450

Zabaione in microonde

Questa ricetta dello zabaione in microonde l’ho utlizzata infinite volte, anche per servire  le roselline di panna cotta speziata.  E’ uno zabaione che si prepara super velocemente, non implica mescolamenti vari e, al massimo in 1 minuto e mezzo-due, è pronto da pappare!!!
Pronti, allora, per provare questo zabaione in microonde? 1, 2, 3… finito!!!

Ingredienti:

– 6 tuorli
– 4 cucchiai di zucchero
– 4 mezzi gusci di vin santo o marsala (per accompagnare altre preparazioni consiglio il vin santo, con un sapore un pò meno deciso)

Procedimento:

Per preparare lo zabaione in microonde, prendete innanzitutto un contenitore alto in cui poter sbattere con le fruste i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema abbastanza densa.
Aggiungete i 4 mezzi gusci di vin santo o marsala, mescolate delicatamente e versate il tutto in un contenitore non troppo grande adatto al microonde.
Cuocete a 750 watt per 30 secondi, mescolate energicamente (io ho utilizzato per comodità le fruste… quelle a mano, con la manovella, per intenderci…) e rimettete nel microonde per altri 30 secondi; rimescolate energicamente (non spaventatevi della consistenza appena tirate fuori il contenitore, la crema diventa liscia subito dopo qualche mescolata) e rimettete in micro 1 o 2 volte, in base alla consistenza desiderata.

Servite lo zabaione come preferite… in accompagnamento a una panna cotta, con sopra una spolverata di cacao, nature insieme a dei biscottini. Comunque rimarrete entusiasti per la praticità e velocità di esecuzione.

Clicca mi piace alla mia pagina Facebook cliccando qui e non perderai nessuna ricetta!!!

Zabaione in microonde_600x450 Zabaione in microonde_600x450 Zabaione in microonde_600x450 DSCF8563_600x450

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.