Pasta Salmone e Funghi Freschi ricetta veloce

Pasta Salmone e Funghi Freschi, primo piatto semplice e veloce. Pochi ingredienti: salmone affumicato, funghi freschi e panna.

Pasta Salmone e Funghi Freschi un primo piatto molto gustoso, di grande effetto ma allo stesso tempo veloce e facile.  La pasta salmone e funghi freschi è un abbinamento perfetto di sapori e aromi. Ricetta che si prepara in poco tempo, molto delicata che non delude mai. Per pasta salmone e funghi freschi ho utilizzato un formato di pasta davvero insolito, sono i Gigli prodotti dal pastificio Pasta Vera ( un’azienda pugliese dinamica che lavora con onestà) .

Pasta Salmone e Funghi Freschi ricetta veloce blog il mio saper fare

Pasta Salmone e Funghi Freschi

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 /400 g di pasta corta
  • 1 spicchio di aglio
  • 200 g di salmone affumicato
  • 150 ml di panna da cucina
  • 300 g di funghi  freschi Champignon
  • olio evo
  • sale pepe
  • 2 cucchiai di vino bianco

Procedimento:

Pasta Salmone e Funghi Freschi ricetta veloce blog il mio saper fare

  1. Portare a bollore abbondante acqua salata per cuocere la pasta.
  2. Pulire i funghi: tagliare di netto la parte della radice, con un coltellino rimuovere la pelle esterna della testa del fungo, lavarli delicatamente sotto acqua corrente, tamponarli per eliminare l’acqua in eccesso e affettarli non troppo sottili ( un consiglio: compratene un po’ di più e congelateli. Seguite il procedimento per pulirli, affettateli, metteteli in bustine adatte per congelare gli alimenti e congelateli. Al bisogno si possono utilizzare subito senza prima farli scongelare ..ottimi sulla pizza!!!)
  3. Tagliare a listarelle il salmone.
  4. In un tegame aggiungere un filo di olio evo e far rosolare leggermente l’aglio tritato finemente, aggiungere i funghi e mescolare delicatamente. Far cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio.
  5. Unire il salmone ai funghi e sfumare con il vino bianco. Continuare la cottuta per circa 5 minuti e unire la panna. Regolare di sale e pepe, mescolare il tutto per amalgamare bene gli ingredienti.
  6. Scolare la pasta e condirla con più della metà del preparato, mantecare a fuoco vivo per posti istanti.
  7. impiattare distribuendo su ciascun piatto la rimanenza del condimento, prezzemolo fresco tritato se gradito, servire subito.

Pasta Salmone e Funghi Freschi ricetta veloce blog il mio saper fare

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

8 Risposte a “Pasta Salmone e Funghi Freschi ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.