Sogliolia frittaSogliola fritta

Questo era un piatto che io amavo da piccola, uno dei pochi di pesce oltretutto! Era presente sempre “al tavolo dei bambini” nelle feste a casa mia, sicuramente il suo sapore delicato e la croccantezza della frittura rendevano e lo rendono tutt’ora un secondo di pesce adatto a grandi e piccini! Pronunciate la parola “sogliola fritta” e poi ditemi la reazione dei vostri bimbi. Facile facile da preparare, ecco la mia ricetta! 

Sogliola fritta

INGREDIENTI PER DUE SOGLIOLE

  • 2 Sogliole
  • Una manciata di farina
  • Sale q.b.
  • Olio evo per friggere
  • Limone

PROCEDIMENTO

Io ho comprato già le sogliole pulite e private della pelle, per i bambini sicuramente è meglio toglierla. Nel caso lo doveste fare voi, abbiate cura di pulire la sogliola eliminando la pinna della coda , le pinne del dorso e quelle del ventre. Effettuate un piccolo taglio sopra la coda, e da lì tirate via la pelle della sogliola, sia da un lato che dall’altro. A questo punto fate un taglio sul lato del ventre del pesce, eliminate le interiora ed estraete il sacchetto delle viscere. Sciacquate bene la sogliola. Mettete a riscaldare una bella padella con un po’ di olio evo, il giusto per friggere. Infarinate la sogliola e quando la padella è bella calda, mettetela nell’olio, aggiungete il sale e dopo qualche minuto rigiratela, aggiungendo il sale dall’altro lato. Quando sarà bella dorata, servitela con delle fettine di limone o volendo qualche spicchio. Il tempo di realizzazione è veramente pochissimo, ma il risultato sarà strepitoso! La vostra sogliola fritta sarà pronta in pochi minuti.

Sogliola fritta

Ti è piaciuta la mia ricetta “Sogliola fritta”? Allora metti MI PIACE sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!

Se vuoi essere sempre aggiornato sui miei post.. di cucina e non solo, allora iscriviti alla mia Newsletter, inserendo qui il tuo indirizzo

Iscriviti alla mia Newsletter!

* indicates required

o segui il Blog cliccando su “Follow this Blog”