Polpette di carne fingerfood
Polpette di carne fingerfood

Buon inizio di settimana!

La domenica di ieri è stata molto produttiva, finalmente a casa per un week end mi sono dedicata al tradizionale pranzo della domenica, lasagne al ragù e polpette di carne fritte! In realtà poi, golosa come sono, ne ho fatta qualcuna anche al sugo! La ricetta è molto semplice e poi è un ottimo finger food per le vostre cene a buffet! Ecco la ricetta delle polpette di carne fingerfood.

Polpette di carne fingerfood

INGREDIENTI PER UN BEL PIATTO

  • 450 gr. di macinato di vitello (se fate metà vitello e metà suino sono ancora più buone)
  • 2 uova
  • Una spruzzata di prezzemolo
  • 2 agli tritati
  • Un po’ di pepe nero
  • Una bella manciata di pangrattato
  • Una bella manciata di parmigiano reggiano
  • Sale q.b.
  • Olio per friggere

PROCEDIMENTO:

In una ciotola mettete la carne macinata e aggiungete tutti gli ingredienti, quindi le due uova, il prezzemolo tagliato piccolissimo, l’aglio, il pepe nero, il pangrattato, il parmigiano e il sale. Amalgamate bene tutto e assaggiate per verificare il sale. A questo punto con il palmi della mano formate delle palle rotonde, medie, non troppo grandi, proseguite così fino ad esaurimento della carne. Fate scaldare bene abbondante olio in una padella e quindi mettete a friggere le polpettine, senza abbassare mai il fuoco. Quando saranno belle dorate e croccanti potete toglierle e metterle ad asciugare su un foglio di carta per il fritto! Servitele come ho fatto io in un piattino da antipasto, con un po’ di prezzemolo per dare coloro e degli stuzzicadenti o forchettine in plastica da olive, che permetteranno ai vostri ospiti di prendere agevolmente le polpette senza sporcarsi le mani!

Le nostre polpette di carne fingerfood sono pronte, e sono buone sia calde che fredde! Ideali quindi da preparare anche con un po’ di anticipo!

Buon appetito Lellini!

Ti è piaciuta la mia ricetta “Polpette di carne fingerfood”? Allora metti MI PIACE sulla mia pagina Facebook e aiutami a farla crescere!

1390754_10200735635305409_1706138809_a

1381447_10200735636025427_784575680_a

Se vuoi essere sempre aggiornato sui miei post.. di cucina e non solo, allora iscriviti alla mia Newsletter, inserendo qui il tuo indirizzo

Iscriviti alla mia Newsletter!

* indicates required

o segui il Blog cliccando su “

Follow this Blog”