BISCOTTI MIELE E CANNELLA

I biscotti miele e cannella mi ricordano tanto il Natale. Il profumo che si sprigiona in casa mentre cuociono mi fa ritornare bambina… Di solito li faccio durante le feste natalizie, da regalare ad amici o da offrire a chi ci viene a trovare. Ma sono talmente buoni che anche durante tutto il resto dell’anno li preparo spesso. Buonissimi accompagnati da un tè caldo nel pomeriggio con le amiche o anche nel latte la mattina. I bambini ne vanno ghiotti! Soprattutto i miei!

biscotti miele e cannella
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 – 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 30 Pezzi (circa)
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Farina 00
  • 120 g Burro
  • 100 g Zucchero
  • 30 g Miele millefiori
  • 1 Uova
  • 1 bustina Vanillina
  • 1 cucchiaino Cannella in polvere

Preparazione

  1. CON IL BIMBY: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e azionare a velocità 5 per 20 secondi. Tirare fuori l’impasto e formare una palla, avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigorifero per mezz’ora. Stendere con un mattarello su un piano di lavoro infarinato lasciando l’impasto alto almeno 5 millimetri.

  2. Tagliare i biscotti miele e cannella con una formina e adagiarli su una placca da forno ricoperta da carta forno. Cuocere in forno caldo a 160° statico per 15-20 minuti, appena iniziano a dorarsi i bordi sono pronti. Mettere su una gratella a raffreddare, poi spolverare con zucchero a velo. (Ma potete anche non metterlo)

  3. biscotti miele e cannella

    SENZA BIMBY: Impastare insieme tutti gli ingredienti formando un panetto liscio e compatto. Formare una palla, avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigorifero per mezz’ora. Stendere con un mattarello su un piano di lavoro infarinato lasciando l’impasto alto almeno 5 millimetri.

  4. Tagliare i biscotti miele e cannella con una formina e adagiarli su una placca da forno ricoperta da carta forno. Cuocere in forno caldo a 160° statico per 15-20 minuti, appena iniziano a dorarsi i bordi sono pronti. Mettere su una gratella a raffreddare, poi spolverare con zucchero a velo. (Ma potete anche non metterlo)

  5. Forse potrebbero interessarvi anche queste ricette per la colazione o merenda

    Biscottoni per colazione da inzuppo

    Ciambella veloce

Note

I biscotti miele e cannella si conservano un paio di giorni sotto una campana di vetro, o chiusi in un contenitore ermetico.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI

 

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

2 Risposte a “BISCOTTI MIELE E CANNELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.