Profiteroles al cioccolato bianco

Oggi :profiteroles bianco!Per la festa degli innamorati.Un dolce internazionale e all’apparenza molto laborioso :ma se vi procurate i bignè già fatti il lavoro viene dimezzato.
Ebbene si,avevo avuto il grande compito di preparare la torta per festeggiare San Valentino!Tutti normalmente festeggiano con il proprio marito,fidanzato,compagno in solitudine a lume di candela….invece noi amici ,ormai da anni,lo festeggiamo in compagnia e minimo siamo in 10!Quest’anno abbiamo deciso di festeggiarlo in casa e il tema era il rosso!Ho pensato di realizzarlo coperto di bianco e non la solita e classica copertura di cioccolato fondente ma con il cioccolato bianco per far si che la mia rosa e i cuori di pasta di zucchero risaltassero meglio,ma ahimè la cioccolata non era molto fredda ed è scesa un po’giù nel piatto ma garantisco che il sapore era squisito ed è stato molto apprezzato dai miei amici.

Ingredienti:

2 confezioni di bignè mignon
400 gr.di cioccolato bianco
150 gr.di panna da cucina

Per la crema interna dei bignè:
Crema pasticcera (leggi qui)
(1 litro di latte intero)leggete qui
250 gr.di panna fresca montata

Procedimento:
Preparare con anticipo la crema poichè deve raffreddare bene per aggiungere poi la panna fresca montata fermissima.
preparate anche la ganache bianca con la cioccolata e la panna (60°)sciolta a bagno maria che vi servirà da copertura finale.
riempire i bignè con una siringa a collo lungo con la crema pasticcera,disponendoli in un vassoio che non sarà quello da servire,immergete ad uno ad uno tutti i bignè e disponeteli a cerchio poi se volete guarnite a piacere.
Io per questa festa avevo precedentemente preparato delle rose , roselline e dei cuori e cuoricini!ROMANTICO NO??
Per le rose ed i cuori potete trovare la ricetta della pasta di zucchero qui.

Partecipo alla raccolta di Libro di ricette –Sublimi bontà!

Precedente Crema pasticcera Successivo Tortino per San Valentino

8 commenti su “Profiteroles al cioccolato bianco

  1. wow che bontà li avevo preparati anche io e sono squisiti!!! bellissimo il contrasto con il rosso sei stata davvero molto brava e ti ringrazio di aver partecipato alla mia raccolta…un bacione a presto!!!

Lascia un commento