Salsa di Fichi d’india

Salsa di Fichi d’India,la salsa e stata fatta con la fico d’india rossa… c’e ne sono di altri colori verde e giallo,io ho preferito il rosso anche perchè amo il rosso è allora sono attirata dal colore rosso,ma la ricetta e sempre la stessa.quale preferite potrete fare un misto di colori a vostro piacere passiamo alla ricetta,salsa di fichi d’india.

salsa di fichi d'india

Salsa di Fichi d’india

Ingredienti 

Circa 10, 12 fichi d’India
un cucchiaino abbondante di sale,
un cucchiaio di succo di lime,
sale e pepe.

PROCEDIMENTO x Salsa di Fichi d’india 

Prendete  i fichi d’India e sbucciateli. Se non l’avete mai fatto prima, tenete presente che i fichi hanno una serie di piccole spine, praticamente invisibili ad occhio nudo. Il modo migliore per pulirli, quindi, è rimuovere la buccia esterna senza toccarla con le mani, aiutandosi con forchetta e coltello, facendo prima un taglio profondo un paio di millimetri sulla buccia, per tutta la lunghezza del fico e poi, usando sempre gli utensili, separare la buccia dalla polpa e, facendo girare il fico sul tagliere, rimuoverla del tutto.

Dopo aver pulito i fichi d’India, tagliarli a pezzetti e frullarli con il sale, il pepe. Versare metà della purea in un pentolino e portare a leggera ebollizione, mescolando. Unire il succo di lime e spegnere il fuoco. Unire la metà della purea rimasta, anche con qualche pezzettino di fico,  mescolare bene e servire in salsiera.Salsa di Fichi d’india

Vi aspetto nella mia pagina:facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.