Farfalle merluzzo e pomodorini

Farfalle merluzzo e pomodorini un piatto light e semplicissimo da preparare anche per chi è meno esperto e vi assicuro è molto dietetico ed anche gustoso.

Farfalle merluzzo e pomodorini2

Farfalle merluzzo e pomodoriniFarfalle merluzzo e pomodorini

Difficoltà: facile

Tempo: 30 minuti circa

Gruppo ricetteI primi 

Ingredienti per una persona:

  • 80 gr di farfalle
  • 200 gr di merluzzo a tronchetto o fresco spesso almeno 2 cm
  • erba cipollina
  • 1 pomodorino cigliegino
  • 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • poca acqua
  • sale qb
 

Preparazione Farfalle merluzzo e pomodorini:

  1. Tagliare il merluzzo a cubetti regolari.
  2. In una padella antiaderente versare il merluzzo con 1/2 bicchiere di acqua, unire i pomodorini tagliati a cubetti la salsa di pomodoro e l’erba cipollina.
  3. Cuocere a fiamma media girando ogni tanto.
  4. Verso metà cottura salare.
  5. Nel frattempo cuocere la pasta al dente.
  6. Scolare la pasta e versarla nella padella con il sugo ed i pesce e mantecare leggermente. 
  7. Condire con un cucchiaino di olio evo.
  8. Servire subito.

Potete provare anche con il tonno fresco o il salmone fresco, personalmente non l’ho mai provato ma provvederò subito perché da quando sono a dieta sto riscoprendo i piaceri della tavola e non solo, ogni volta che mangio un nuovo cibo che preparo qualcosa di nuovo per i miei penso ” e se lo facessi anche per me, ma dietetico?” e vi assicuro è sempre un successo specie per chi come me che deve fare lunghe diete così da evitare di riprendere i kg persi. Sono anni che faccio diete senza effetti duraturi ed efficaci a causa di problemi ormonali, ma questa volta mi ci sto impegnando molto e vi assicuro nessuno al mondo mi farà cambiare idea! Programma del giorno? Mattina sveglia alle 7 camminata a passo svelto di un’ora con eventuali esercizi, colazione alle ore 8:30 poi stage e si sto facendo uno stage, solo fino a giugno e poi si spera di laurearsi al più presto….spero luglio…ma tornando a noi, pranzo alle 13:30 circa a volte le 14. Poi nel pomeriggio si prepara la tesi. Nel tardo pomeriggio appena posso scappo con una mia amica per una passeggiata di almeno 30 minuti e poi cena e di nuovo studio e relax. Alla fine non mi pesa molto tranne quando mi brontola lo stomaco, e si a giorni ho molta fame! Ma ne vale la pena! Vedere i primi risultati è stato fantastico, ora devo continuare per la mia salute ma non vi dimentico! E certo! Appena potrò pubblicherò le foto delle ricette che utilizzerò per la mia tesi! Sarà una tesi bomba! Ciao a tutti e continuate a seguirmi! baci!

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.