Colazione o merenda?

 

Biscotti bicolorBuongiorno a tutti! Amanti dei biscotti unitevi!

Io non sono una grande amante del fare i biscotti, mi danno molta più soddisfazione le torte o i lievitati ma era un pomeriggio piovoso e cercavo qualcosa da fare con la mia piccola peste! E quale idea migliore dei biscotti?

I bambini si divertono un sacco, il tempo passa in fretta e avremo la colazione pronta! Se quindi in uno di questi pomeriggio non sapete cosa fare ecco un ottimo modo di passare il tempo!

Ma basta chiacchiere e al lavoro!

Ingredienti per circa 25 biscotti:

100 g burro
180 g farina
1 tuorlo
50 g zucchero a velo
20 g cacao

Per spennellare latte q.b.

In una ciotola mettete il burro morbido tagliato a pezzetti, aggiungete adesso lo zucchero e cominciate a lavorare con le mani cercando di formare delle briciole.

Aggiungete adesso la farina e continuate a lavorare. Infine mettete il tuorlo, formate una palla e poi dividetela in 2.

Avvolgete metà impasto nella pellicola e mettete in frigo. Aggiungete all’altra metà il cacao e uno o due cucchiai di acqua fredda e lavorate la fino a far incorporare bene il cacao. Avvolgete anche questo nella pellicola è lasciate in frigo almeno mezz’ora.  Se non volete aspettare troppo potete anche metterle in freezer circa 15  minuti. Riprendete adesso i vostri impasti e stendeteli su un piano infarinato fino a mezzo cm di spessore. Adesso è il momento dei bambini! Con delle formine fategli ritagliare i biscotti fino a finire l’ impasto. Spennellate adesso tutti i biscotti bianche con il latte e attaccamenti quelli neri. Cuocete in forno già caldo a 160 gradi per circa 18/20 minuti. Attenzione a non farli seccare troppo. Quando li tireremo fuori dal forno saranno ancora leggermente morbidi poi si indurimento asciugandosi. Preparate una bella tazza di caffè e gustatevi la vostra merenda o colazione!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *