MORBIDI DOLCETTI PER HALLOWEEN 🎃👻

Si sta avvicinando il giorno di halloween, dunque al via alle preparazioni….alla fantasia di creare tanti dolcetti….io avevo acquistato tempo fa del pan di Spagna pronto ( molto raro che lo compro perché ovviamente lo preparo io…ma ogni tanto un acquisto pazzo si può fare ). Una preparazione veloce, ho usato dei vari stampini tipo: fantasmi, zucche è tutto quello che riguarda halloween…è completandoli con una semplice decorazione….seguite la ricetta qui sotto…

INGREDIENTI:

Qualche disco di Pan di Spagna

Latte q.b.

300/400 ML. di Panna per Dolci da montare

Zucchero a velo q.b. ( se la panna non è gia’ zuccherata )

Gocce di cioccolato q.b.

Colorante Rosso q.b.

Creatore di collage di foto_KtQHXZ

PREPARAZIONE PER LE FORMINE:

Prendere una formina è schiacciarla bene sul pan di Spagna, cosi da formare bene la sagoma…è poi staccare piano è delicatamente…usare tutte le formine fino ad esaurimento del pan di Spagna…semplicissimo è divertente….

Creatore di collage di foto_m4UEw7

COMPLETARE LE FORMINE CON LA DECORAZIONE:

Quando avrete formato tutte le formine…bagnatele con il latte, così il pan di Spagna si ammorbidisce un po’. Montate molto bene la panna, dividetela poi in due ciotole, una la lasciate naturale bianca, è l’altra parte aggiungete del colorante rosso mescolate bene ( a me non è uscito molto rosso…piuttosto un rosa scuro…ma per halloween va bene ogni cosa ). Io la panna bianca lo usata per i fantasmi… Il rosso per le zucche e invece un po’ di colorante lo versato sopra i miei dolcetti a forma di mano per fare il sangue….con le gocce di cioccolato invece decorate occhi è bocca…è così continuate con la vostra fantasia….magari insieme ai vostri bambini, sarà DIVERTENTISSIMO…

BUON HALLOWEEN

Creatore di collage di foto_g5EVhc

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.