1° percorso in Bicicletta

[banner]

Siete amanti della bicicletta: da corsa, mountain-bike, tradizionale od elettrica come nel mio caso? Voglio darvi alcuni percorsi da fare nei dintorni di BRUSNENGO.

Il 1° percorso in bicicletta di cui vi voglio parlare è quello che ho fatto, come prima uscita, il 1° aprile 2012 con mio marito; si perché per il mio 50mo compleanno mi son comprata la bicicletta elettrica ed allora dovevo provarla.

Bicicletta-1°percorso-fata antonella

BRUSNENGOROASIOROVASENDA – BRUSNENGO (20km circa – percorso misto: poche salitine, un paio di discese e resto tutto al piano)

Si parte da BRUSNENGO in Piazza del Mercato Brusnengo_Piazza Mercato-bicicletta-fata antonella  dove c’è un ampio parcheggio. Percorriamo Via Garibaldi (in fondo alla piazza) ed arriviamo in Piazza Matteotti dove c’è la “Chiesa della Natività di Santa Maria in ValleChiesa della Natività in Valle-Brusnengo-paese-fata antonella . Facciamo una mezza salitina ed appena dopo l'”Ufficio Postale” giriamo a destra per Via Ogliaro Balocca Brusnengo_Via Ogliaro Balocca-bicicletta-fata antonella “ammirando i cortili delle case anticheBrusnengo_Cortile Verso Roasio-bicicletta-fata antonella, alla fine della strada giriamo a sinistra in Via Roma.

Ad un certo punto la via cambia nome in Via Filippo Turati perchè ci troviamo nel comune di ROASIO. Passiamo l’incrocio per Sant’Eusebio Strada per Roasio-bicicletta-fata antonellae poi prendiamo a destra per San Giorgio. Percorriamo Via Roma, passiamo l’incrocio per Portiglie a destra e per Sant’Eusebio a sinistra poi giriamo a destra. Percorriamo tutta Via Portiglie, passando oltre all’incrocio per Portiglie, ed in fondo alla salita giriamo prima a destra e poi subito a sinistra per Via Amendola. Al semaforo giriamo a destra lungo Via Torino sino alla rotonda e prendiamo la seconda uscita, Via Per Rovasenda dove ai lati della strada possiamo “vedere le risaieRisaie Rovasenda-bicicletta-fata antonella(il famoso mare a quadretti)

A metà percorso entrando nel comune di ROVASENDA la via prende il nome di Strada Provinciale di Roasio dove ad un certo punto ammiriamo “un nido di cicogneCicogna-bicicletta-fata antonella. Alla fine c’è un incrocio e noi prendiamo a destra lungo la Strada Provinciale di Brusnengo.

Ad un certo punto un cartello indica che siamo dinuovo sotto BRUSNENGO, giriamo subito a destra per Via Rovasenda e poi prima della “discoteca” diriamo a sinistra per Via Cascina Bebba. Alla fine della via prendiamo a sinistra per la SS142/Via Torino. Alla rotonda prendiamo la prima uscita, Via Biella, la percorriamo sino al bivio prendendo Via Giulio Pastore e continuando diritto sino alla Piazza del Mercato.

UN BEL GIRETTO VERO?

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Antonella Piletta Massaro

mi chiamo Antonella e voglio condividere con voi le mie esperienze CULINARIE, i miei lavori di hobbistica e vari pensierini. Per saperne di più su di me guardate "CHI E' Fata Antonella?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.