Uova al sugo

Ciao a tutti oggi ricetta super facile e gustosissima, una ricetta rivisitata, uova al sugo.Una ricetta che ogni famiglia prepara e della quale esistono tante varianti e tante modalità. Un piatto povero, semplice, comune.  Vi voglio proporre la “mia” ricetta, che è sicuramente la ricetta  un po particolare e di grande effetto. Vediamo come si prepara questa ricetta…..

INGREDIENTI

1 Cipolla

15 Pomodori

Basilico q.b.

Olio e sale q.b.

4 Uova

PROCEDIMENTO

Per prima cosa tritare la cipolla alla julienne, scaldare un po di olio in una padella e far soffriggere la cipolla per bene e salare a piacimento. Nel frattempo lavare e tagliare i pomodori a concassea e aggiungerli al soffritto, mettere anche qualche foglia di basilico. Far cuocere il tutto per un almeno mezz’ora. Dopo di che passare il tutto nel passa pomodoro.

Riscaldare dell’acqua con aceto e un po di sale a circa 85° gradi. Preparare una placca o un piatto con un filo di olio. Girare l’acqua con un mestola fino a produrre un vortice, rompere l’uovo e gettarlo in mezzo al vortice, per avere un buon risultato bisogna che l’albume si giri bene su se stesso e che non sia troppo cotto.

In un piatto piano sistemate il sugo e poi adagiatevi l’uovo in camicia….e servite!

Buone uova al sugo a tutti!

BeFunky_DSC_2888.jpg

Una risposta a “Uova al sugo”

I commenti sono chiusi.