Quiche con cipolle borettane

Oggi in per cena, ho usato la mia creatività e un po di riciclo degli alimenti, insomma ho proprio pasticciato e ho realizzato una quiche con cipolle borettane. Mentre rovistavo nel frigorifero in cerca di un idea sfiziosa per cena, ho visto che c’erano due barattoli di cipolle borettane aperti, un rotolo di pasta sfoglia rotondo e una mozzarella, allora mi è venuto in mente di creare una torta salata. Io in cucina cerco di non buttare mai niente, il risultato è stato veramente gustoso e particolare. Il termine quiche è francese è significa crostata salata farcita con salumi o formaggi o verdure varie. Ma vediamo come si realizza questa ricetta pasticciata della Quiche con cipolle borettane ….

INGREDIENTI

  • 250 gr di cipolline borettane sottolio o sottaceto
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di farina tipo 00
  • 50 gr di prosciutto cotto
  • 1 mozzarella
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, scolate per bene le cipolline dall’aceto o dall’olio e tagliatele a fettine sottili. Dopo di che, mettetele in una ciotola e aggiungete l’uovo, la mozzarella e il prosciutto cotto tagliati a dadini, salate a piacimento e in ultimo versate la farina e mischiate il tutto per bene con l’aiuto di una forchetta.

Dopo di che, Imburrate una teglia tonda da forno, srotolate e adagiatevi la pasta sfoglia. Versate il composto nella sfoglia, livellatelo per bene con un cucchiaio e abbassate all’interno i bordi di pasta sfoglia in eccesso.

Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 20/30 minuti oppure 15 minuti nel microonde con funzione crisp. Sfornate, lasciate intiepidire, tagliate a spicchi o a piccoli quadratti e servite.

Buona quiche di cipolle borettane  a tutti!!

Quiche con cipolle borettane

Quiche con cipolle borettane

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

 

Una risposta a “Quiche con cipolle borettane”

I commenti sono chiusi.