cheesecake alle fragole(senza cottura)

oggi vi propongo la ricetta di questa meravigliosa cheesecake alle fragole senz a cottura, da quando l’ho provata…non posso più farne a meno,è diventata la mia torta preferita,fresca,morbida,cremosa…esistono molti modi per prepararla,chi con la ricotta,chi con formaggio spalmabile,chi con la panna,chi senza..chi con cottura,chi senza…io per ora l’ho provata senza cottura…vi assicuro che sono tutte favolose,io per questa ho utilizzato il formaggio spalmabile,poi ne ho fatta un’altra ai pistacchi che vi mostrerò prossimamente e l’ho fatta con ricotta…deliziose tutte e due,volevo aspettare che facesse più caldo per postarla ma…con queste giornate primaverili penso che parecchi abbiano voglia di qualcosa di fresco…per questa ricetta ho utilizzato marmellata di fragole fatta in casa…prossimamente la posterò allora eccovi la mia ricetta di questa delizia…

INGREDIENTI

250 gr di formaggio spalmabile (tipo philadelphia,io light)

250 gr di panna da montare zuccherata

2 fogli di colla di pesce

2 cucchiai di zucchero

250 gr di biscotti secchi(quelli che avete venno benissimo)

40 gr di burro fuso

marmellata di fragole q.b.

N.B. gli ingredienti non freddi di frigo ma a temperatura ambiente

PROCEDIMENTO

mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda,tritate finemente i biscotti poi mescolateli con il burro fuso e ricoprite il fondo di una tortiera con cerchio apribile(io 24 cm di diametro,se l’avete più piccola uscirà più alta la cheesecake)pressate bene con le mani e mettete in frigorifero,mescolate il formaggio spalmabile con lo zucchero fino a renderlo bello morbido,montate la panna(tranne un cucchiaio colmo)bene fino a renderla bella densa e incorporatela al composto di zucchero e formaggio,strizzate la colla di pesce e scioglietela a fuoco bassissimo nel cucchiaio di panna tenuto da parte,una volta sciolta mettetela nel composto di formaggio e panna,mescolate benissimo,togliete la tortiera dal frigorifero e mettete sopra la crema ottenuta,livellate bene,in un pentolino scaldate la marmellata(io 4 cucchiai colmi) con poca acqua per renderla più liquida,una volta ammorbidita,toglietela dal fuoco lasciatela raffreddare leggermente poi mettetela sopra la cheesecake,livellate su tutta la superficie poi mettete in frigo per almeno 3 ore…pronta ora potete papparvela….

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

42 thoughts on “cheesecake alle fragole(senza cottura)

  1. finalmente la<ricetta che ho scelto io…buona …davvero anche io ho vogli di primavera :)
    P.s.: non ti arrabbiare ,ma io con questo sfondo nero faccio fatica a leggere,preferivo il bianco nettamente :)

  2. e’ ……..troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Per lo sfondo io preferisco un colore che……. spara meno!Ma e’ solo un mio giudizio,poi deve piacere a te!

    • @ange grazie della visita!!! come mai non puoi mangiarla?? io direi che puoi anche farne a meno però ti esce una torta meno compatta,più morbida(consistenza di una panna montatissima per intenderci) …ma comunque deliziosa!!! oppure puoi metterla nel freezer utilizzando panna montata e uova(tipo meringata,nel blog trovi la ricetta)oppure dovresti fare la cheesecake con cottura(presto la pubblico)che richiede l’utilizzo delle uova ma niente colla di pesce,ciao ciao

  3. Sembra Molto buona…io la faccio con mirtille e pesche bianche o cioccolato! Ma visto che sono vegetariana la cuocio in forno con le uova e senza panna solo ricotta e philalefia very very Light!

    • @valentina sai che non l’ho mai fatta cotta?? la proverò al più presto poi ti informerò sul risultato…io ne ho fatta un’altra ai pistacchi ma con ricotta al posto del formaggio spalmabile…una delizia anche così!!!

  4. Bellissima questa cheesecake e il topping è fantastico. Per quanto riguarda il blog lo sfondo così lillà mi piace molto però le scritte del post in rosa non riesco a leggerle infatti ho dovuto selezionare tutto il testo per evidenziarlo. Un bacione

  5. buonissima la cheesecake!! 😉 hai fatto bene a cambiare colore allo sfondo, però magari metti un rosa o un viola chiaro!! 😀 un bacione, buona serata Pam! :)

  6. PAOLA il said:

    L’Ho provata, è venuta buonissimaaaaaaaaaaa!!!!!!! e come avevi detto tu l’ho fatta con biscotti che avevo in casa (al cacao) ed era strabuonaaaaaaaaa!!!!! grazie

Lascia un commento