Risotto zucchine e panna – Ricetta Risotto delicato con zucchine

Risotto zucchine e panna – Ricetta Risotto delicato con zucchine Buongiorno a tutti! Oltre che essere l’estate la stagione delle albicocche, delle pesche, del melone e dell’anguria, è anche la stagione di un ortaggio che io adoro in ogni suo uso: le zucchine! Così oggi ho preparato per pranzo un Risotto zucchine e panna (in realtà io ho usato la panna acida che si trova facilmente nei negozi della mia città, ma che voi potreste potreste non trovare: usate tranquillamente la panna fresca ed il risultato sarà molto molto simile).

Risotto zucchine e panna - Ricetta Risotto delicato con zucchine

Ingredienti

220 gr di riso carnaroli

1 scalogno

1 zucchina media

80 ml di panna

20 gr di burro

olio extravergine di oliva

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

1/2 dado vegetale biologico Sarchio

sale qb

Procedimento

Soffriggere lo scalogno in poco olio di oliva. Aggiungere la zucchina tagliata a cubetti e lasciare cuocere per qualche minuto a fiamma media facendo attenzione che non attacchi. Versare il riso e farlo tostare per qualche minuto. Aggiungere 2 mestoli di brodo vegetale biologico ed un pizzico di sale, mescolare e coprire. Girare ogni tanto il risotto, aggiungendo, quando necessario, del brodo vegetale. A 2 minuti dalla fine della cottura, aggiungere la panna acida, il burro ed il grana grattugiato ed amalgamare bene.

Servire il Risotto zucchine e panna caldo.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Risotto zucchine e panna - Ricetta Risotto delicato con zucchine, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly
Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Bambini 6 - 12 mesi, Bambini e svezzamento, Primi piatti, Riso e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>