Cotolette di pollo impanate

Cotolette di pollo impanate, nonostante la tanta varietà di carne che si possa preparare impanata, quella più richiesta di casa di casa mia resta le carne di pollo, si presta benissimo, diventa moto gustosa e si mantiene tenera ma con la panatura dorata e croccante.
Amiamo tutti le cotolette impanate, ma ci piace che siano asciutte e dorate, la panatura deve ricoprire interamente la carne e per non separarsi dalla fettina di carne va fatta in modo corretto, cuocendo poi la carne a fiamma vivace le cotolette saranno perfettamente asciutte e non risulteranno unte.
Ovviamente non si può preparare le cotolette e non preparare anche le patatine, quindi se friggiamo lo facciamo alla grande e quando ci roviniamo lo facciamo per bene!

Cotolette di pollo impanate

Cotolette di pollo impanate

Ingredienti

15 fettine di pollo
2 uova
200 grammi di pane grattugiato

500 millilitri di olio di arachidi
salvia
rosmarino
aglio a piacere

Procedimento

Versate le uova in un piatto, mescolatele bene con una forchetta, salate leggermente poi mettete le fettine di carne nelle uova, lasciatele dentro per una decina di minuti.
Versate il pane grattugiato in un piatto piano, passate la carne prima nell’uovo poi nel pane grattugiato, premete in modo da farlo aderire perfettamente.
Fate scaldare l’olio, aggiungete qualche spicchio d’aglio con in camicia, salvia e rosmarino in modo da dare gusto alla carne, una volta caldo friggete le cotolette a fiamma vivace in modo che non assorbano olio in eccesso, quando risulteranno perfettamente dorate da entrambi i lati, scolatele e adagiatele su carta assorbente.
Portatele a tavola con contorno di patatine fritte e salse a piacere.

Se volete insaporire ulteriormente potete aggiungere rosmarino e salvia tritati freschi o in polvere nell’uovo.

Mi trovate anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.