Confettura con bucce di anguria

Una strana confettura, già.. Proprio così, confettura con bucce di anguria, si può considerare un mix fra confettura e gelatina vista la sua consistenza.
In questa confettura oltre alla buccia dell’anguria, della quale si usa solo la parte bianca si aggiunge anche  il limone perchè è molto dolce.
Io non amo in modo particolare le cose molto dolci, ma non avevo neanche idea di che sapore potesse avere prima di prepararla! Sicuramente una confettura che userò per preparare qualche dolce, credo sia ideale  da spennellare sui dolci con la pasta sfoglia, si vedrà prossimamente!

Confettura con buccia di anguria| Dolce e Salato di Miky

Confettura con bucce di anguria

Ingredienti

600 gr di buccia di anguria
1 limone grande
300 gr di zucchero

Procedimento

Lavate e tagliate l’anguria come d’abitudine, tenete da parte la buccia, ma poi togliete la parte verde.
Tagliatela a cubetti e versatela in una pentola con lo zucchero e il succo di limone (se piccolo aggiungetene ancora mezzo).
Fate cuocere per 50 minuti circa poi frullate con un mixer a immersione, valutate la consistenza e lasciatela cuocere ancora fino al raggiungimento della consistenza desiderata.
La mia era perfetta dopo 75/80 minuti di cottura.
Appena spegnete la fiamma versatela subito nei vasetti di vetro, chiudeteli e metteteli 5 minuti a testa in giù, poi girateli e conservateli in un luogo fresco.

Mi trovate anche su Facebook

2 Risposte a “Confettura con bucce di anguria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.