Pollo fritto alla senape

Il pollo fritto alla senape, una ricetta facile per tutti, anche per i meno esperti ai fornelli e dal gusto particolare ma allo stesso tempo delicato.
Amate il pollo il fritto? Io si e lo provo con tante varianti, la senape e il pollo si sposano alla perfezione.
Vediamo come prepararlo in modo asciutto e croccante, ma se state pensando  alla prova costume, meglio optare per un’altra ricetta!

 

Pollo fritto alla senape

Pollo fritto alla senape

Ingredienti

1 kg di pollo
1 brik di panna da cucina
50 ml di latte (facoltativo)
2 cucchiai di senape
pane grattugiato
farina di mais per polenta
olio di semi di arachidi
2 spicchi d’aglio
rosmarino

Procedimento

Tagliate il pollo a pezzi piccoli, se non sono abbastanza piccoli si rischia di non riuscire a cuocere bene il pollo all’interno.

Prendete una ciotola capiente, versate la panna, la senape e un po’ di latte in modo da diluire un po’ la densità, mescolate bene.
Versate il pollo nella ciotola e  mescolate bene in modo che sia tutto ben condito.
Preparate un piatto con metà pane e metà farina di mais (4/5 cucchiai circa di ognuno), mescolateli e passate i pezzi di pollo nell’impanatura, premendo leggermente in modo che aderisca bene.
Scaldate abbondante olio con gli spicchi d’aglio interi in camicia e qualche rametto di rosmarino,  friggete il pollo, valutate la doratura, se i pezzi son piccoli una volta dorato fuori sarà cotto anche all’interno, ci vorranno più o meno 10 minuti.

Scolatelo su carta assorbente, salatelo e servitelo, potete portarlo a tavola con la ciotolina della senape se amate  i gusti più intensi.

Mi trovate anche su facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.