Torta di Compleanno alle due Creme

Torta alle due creme di dolce e salato di mikyHo fatto tante torte di compleanno, per i miei bimbi e per amici, a volte nasce il problema della crema, non si sa mai quale scegliere, allora ho pensato, e se ne usassi due diverse? ma come fare in una torta sola? Allora mi è venuta un ideuzza! Dividere la torta in due rendendola comunque carina! devo dire che mi è piaciuta ed è stata anche molto gradita..

 

Per questa ricetta ho usato una  base e di una torta  e di una crema già nel mio blog quindi per non annoiarvi vi metto i link di riporto, basta che cliccate sulle voci che vi interessano per le ricette.

Ingredienti

Per bagnarla ho usato latte e nesquik e limonata.

Per la crema al cioccolato ho usato le stesse dosi della crema pasticcera aggiungendo 100 gr di cioccolato fondente quando stava per iniziare a bollire.

Per le decorazioni: Coloranti vari, pasta di zucchero e cristalli di zucchero.

Ho aperto la torta, ho bagnato la parte dove dovevo mettere la crema pasticcera con la limonata, e la parte al cioccolato con latte e nesquik.

Ho montato la panna e ho guarnito, voi potete prendere spunto o ovviamente guarnire a vostro piacere.

 

Dolce e salato di miky

Tenere in frigorifero e servire fresca.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

 

 

 

 

 

4 Risposte a “Torta di Compleanno alle due Creme”

  1. questa torta mi sa di familiare perchè e stata fatta per il mio riccardo e devo dire che e stata davvero gradita tra l’altro e stata decorata molto bene e con fantasia …………………….alla prossima sofia si prenota per il 06 /11 ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.