Spaghetti al pesto di avocado

Spaghetti al pesto di avocado

Gli spaghetti al pesto di avocado sono una vera delizia: una ricetta facile, gustosa, sana, semplice e velocissima da preparare. Il condimento a base di avocado si prepara infatti all’ultimo momento mentre cuoce la pasta: pochi minuti per portare in tavola un primo piatto insolito che lascerà senza parole i commensali che non riusciranno facilmente a indovinare cosa c’è nel condimento! Vi lascio la ricetta per preparare gli spaghetti al pesto di avocado e voi se la provate fatemi sapere se vi è piaciuta! La ricetta è tratta dal libro “Ricette in famiglia” di Benedetta Parodi.

Spaghetti al pesto di avocado Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

2 avocado maturi

50 g di parmigiano grattugiato

50 g di pinoli

350 g di spaghetti alla chitarra

olio extravergine d’oliva

sale

Per capire se gli avocado hanno raggiunto il giusto punto di maturazione potete leggere le indicazioni in fondo all’articolo che trovate QUI. Sbucciare gli avocado, eliminare il grosso nocciolo, raccogliere la polpa con un cucchiaio e trasferirla all’interno del bicchiere di un frullatore a immersione. Aggiungere il parmigiano e regolare di sale. Iniziare a frullare aggiungendo l’olio extravergine d’oliva a filo. Ne occorrerà circa mezzo bicchiere ma unitelo poco alla volta e assaggiate di tanto in tanto per vedere se la consistenza è quella giusta: dovrete ottenere una salsa morbida e leggera. In un padellino caldo tostare i pinoli (fate attenzione a non distrarvi perché bruciano in fretta). Lessare la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, scolarla, condirla con il pesto di avocado, completare con i pinoli tostati (io purtroppo in dispensa non li avevo) e servire.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

2 Risposte a “Spaghetti al pesto di avocado”

  1. Buonissimi, io li preparo spesso. Qualche volta sostituisco la pasta con le zucchine, ho trovato su sorgentenatura il taglia zucchine a spaghetti, vengono leggeri e gustosi. Io faccio saltare le zucchine tagliate giusto qualche minuto in padella con un filo d’olio, ma volendo possono essere anche condite direttamente con il pesto all’avocado.

    1. Ciao Valeria. Ma che bella idea gli spaghetti di zucchine conditi con il pesto di avocado. Ce l’ho anch’io il “temperaverdure” ma non avevo mai pensato a questo abbinamento. Grazie per aver condiviso la tua ricetta! Io la proverò senz’altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.