Tuna salad

Tuna salad

La tuna salad è una ricetta tipica americana, una deliziosa insalata di tonno arricchita con carote, sedano, mela, e condita con succo di limone, maionese e senape. Qualche ricetta prevede l’aggiunta di cipolla o cipollotto senza la mela… perciò scegliete voi come preparare e personalizzare la tuna salad. Ottima per farcire tramezzini, toast e crostini la tuna salad è l’ideale per uno spuntino, per l’aperitivo, per il brunch o il buffet ma anche per un pranzo veloce.

tuna salad

Ingredienti per 4 persone

350 g di tonno in scatola al naturale

1 carota

1 costa di sedano

½ mela verde

4 cucchiai di maionese

1 cucchiaino abbondante di senape

succo di ½ limone

sale

pepe

Trasferire il tonno in una ciotola e schiacciarlo con la forchetta in modo da sbriciolarlo un po’. Sbucciare la carota e tagliarla a dadini, lavare la costa di sedano, asciugarla, eliminare i filamenti e tagliarla a cubetti, sbucciare la mela e tagliare anche questa a piccoli cubetti. Unire tutte le verdure al tonno, condire con il succo di limone, regolare di sale e pepe, aggiungere la maionese e la senape e mescolare bene in modo da amalgamare tutto. Io ho servito la tuna salad all’interno di un toast ma potete utilizzarla per fare i crostini o portarla in tavola in una ciotola da servizio e lasciare che i commensali preparino da se i loro crostini.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.