Gelato biscotto Pan di stelle

Il gelato biscotto Pan di stelle è una piccola coccola che possiamo fare ai nostri bimbi e anche a noi adulti. Realizzarli è davvero molto semplice e lo potrete fare proprio con l’aiuto dei bimbi, che saranno fieri di mangiare dei gelati preparati da loro. Sono ideali anche per una merenda con i compagnetti nelle calde giornate estive. Vediamo insieme come prepararli.

gelato biscotto pan di stelle
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 gelati

Ingredienti

  • 20 biscotti
  • 250 ml Panna fresca liquida
  • 50 g Zucchero a velo

Preparazione

  1. La farcia che utilizzeremo per la preparazione dei gelato biscotto pan di stelle sarà della semplice panna montata arricchita con dello zucchero a velo.

    Versate la panna liquida fredda in una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero a velo e iniziate a montare con le fruste elettriche.

  2. Quando la panna sarà ben soda e compatta potrete passare al confezionamento dei biscotti gelato pan di stelle. Prendete un biscotto e adagiate su di esso una cucchiaiata di panna montata, adesso riponete al di sopra l’altro biscotto pan di stelle e livellate bene la panna aiutandovi con un coltello. Man mano riponete i biscotti nel freezer. Proseguite fino ad esaurire gli ingredienti.

  3. E’ necessario che i biscotti gelato pan di stelle rimangano in freezer per almeno 4-5 ore prima di essere mangiati. Se rimarranno nel congelatore per qualche giorno, potrete avvolgerli nella pellicola trasparente per evitare che le basse temperature cambino il loro gusto o che prendano l’odore da qualche altro alimento presente nel freezer.

    Infine vi ricordo che potrete arricchire la panna con gocce di cioccolato o frutta secca.

    Mi trovate anche su Facebook.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.