Una giornata nella redazione di Giallo Zafferano

Qualche anno fa chiamai mio fratello e gli proposi di aprire un blog con le ricette di casa nostra, quelle della tradizione, quelle della nonna e di mia mamma e lui mi disse ‘vai facciamolo’. Se solo avessi potuto immaginare il mondo che si stava aprendo non ci avrei creduto, avrei detto ‘ma dai figurati se proprio a me’…invece eccomi quì a cercare le parole giuste per raccontare una delle giornate più stimolanti e belle che io abbia vissuto e proprio nella redazione di Giallo Zafferano.

Iniziamo con calma: a febbraio mi arriva una mail dalla nostra supercapa Martina che mi invitava a visitare la redazione e trascorrere una giornata insieme allo staff che sta dietro questo grande sito. Non sono caduta dalla sedia solo perchè è abbastanza grande da contenermi anche quando salto ma la sorpresa è stata enorme ed ovviamente ho buttato un sìììììììììììììììììììì che nemmeno fosse stata una proposta di matrimonio da Brad Pitt!

Finalmente il 30 settembre è arrivato e mi sono ritrovata alla stazione di Milano con gli altri 7 blogger, compagni di avventura che per la prima volta ho potuto conoscere dal vivo: la mitica Silvana di Profumi sapori & fantasia una carica di buonumore, Daniele di Basticook simpaticissimo palermitano (adoro la Sicilia ed i siciliani), Luisa di Le ricette di mamma Lu’ persona dalla naturale dolcezza, Alessandro di Le bistrò di AV generoso e gentile, Franco di cuochinprogress appena conosciuto e già in sintonia, Francesca di Il chicco di mais una delle prime blogger che ho incontrato sul web e che desideravo conoscere dal vivo e dulcis in fundo la mia amica Gessica di Le ricette di Gessica  che ormai è come conoscere da una vita.

Tra risate e buonumore siamo arrivati al quartier generale, la sede di Giallo Zafferano, accolti da Ilaria che ha dato inizio alla giornata: ho pensato tante volte a come sarebbe stato, ho guardato tante volte le video ricette da utente prima e da blogger dopo ma mai avrei immaginato l’energia positiva che si respira nella redazione.

Abbiamo fatto un workshop di fotografia e di postproduzione con Sara, fotografa gentilissima che ci ha svelato tanti trucchi ed ha dato risposta alle nostre mille domande, con lo chef Simone abbiamo messo le mani in pasta (cosa che io adoro fare) ed oltre a parlarci del lievito madre ce ne ha dato un pezzetto da adottare e così adesso in casa mia c’è un bimbo in più 😉la giornata in redazioneA fine giornata abbiamo incontrato il team di Altervista con Diego, Dario, Niccolò, Martina ed Ilaria che ogni giorno con infinita pazienza ci supporta per risolvere i nostri dubbi e che anche oggi ci ha aperto un mondo sulla gestione del blog (e quante domande mi son portata a casa…).

Mica penserete che abbiamo fatto solo laboratori? Un bel buffet di dolcetti a colazione, a pranzo abbiamo mangiato deliziosi piatti con zucca e funghi, una quiche di polenta (questa la vedrete sul blog a breve promesso) e Giovanni ha preparato il caffè per tutti.

Poi le foto di rito nella mitica cucina dove si girano le video ricette che tutti noi conosciamo e lì proprio non ho resistito ed il mio lato allegro è esploso (senza una foto scema non potevo andare via 😛 ).la cucina di Giallo ZafferanoTutto questo accadeva il venerdì, domenica invece ci siamo ritrovati in tanti al raduno dei Gialloblog e lì le emozioni si sono quadruplicate perchè vi assicuro che conoscere dal vivo tutte le persone che animano questa community colorata ed in fermento continuo è stato a dir poco fantastico, credo che alla fine della giornata il sorriso a 200 denti mi sia rimasto incollato in viso insieme alla voglia di fare e di scoprire sempre qualcosa di più di questa grande passione che è avere un blog di food.

Finalmente ho potuto abbracciare di persona Antonella anche lei capa stupenda a cui dire grazie è troppo poco, Michela compagna di impasti , Simona, Lidia, ChiaraFabio, Luisa, Paola e tanti tanti altri ancora ed ognuno ha portato un piatto cucinato con le proprie mani e non vi dico quante cose buone da mangiare c’erano nella bella location che ci ha ospitati, la Rovereto House and Lab di Milano.il radunoTra una gara di finger food, approfondimenti per far crescere il blog, chiacchiere, foto e riprese la giornata è finita, un pò prima per me che dovevo prendere l’aereo per rientrare e quindi sono uscita in anticipo senza riuscire a salutare tutti con due baci ed un abbraccio (consideratevi tutti abbracciati uno per uno) a conclusione di un momento che porterò sempre come un bellissimo e divertentissimo ricordo.il raduno

Enjoy Gialloblog

4 Risposte a “Una giornata nella redazione di Giallo Zafferano”

  1. Abbiamo passato una giornata allegra, spensierata, divertente, bellissima!!! è stato un piacere e un onore conoscere te, tutti gli altri blogger e tutto il delizioso staff di Giallozafferano <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *