Crescia al formaggio

Crescia al formaggio

La crescia al formaggio di Pasqua o pizza o torta di Pasqua è un prodotto da forno lievitato tipico di molte zone del centro Italia, a base di farina, uova, pecorino, parmigiano, tradizionalmente servito a colazione la mattina di Pasqua, oppure come antipasto durante il pranzo pasquale, accompagnato da uova sode benedette, ciauscolo e vino rosso o, ancora, servito... Continua »
Cheesecake fave e pecorino

Cheesecake fave e pecorino

Il Cheesecake fave e pecorino è un connubio di sapori perfetto. Gustoso, fresco e facile da preparare è ideale da servire come antipasto in pranzi o cene primaverili, per un picnic all’aperto, un buffet o semplicemente da servire agli ospiti amanti della povera ma eterna e sempre vincente accoppiata fave e pecorino. Insomma se ti piacciono le cheesecake... Continua »
Torta di banane e lime

Torta di banane e lime

La torta di banane e lime dal profumo esotico, si prepara velocemente e senza sporcare troppo. Poco calorica, vista l’assenza di burro e olio e con un solo uovo nell’impasto è perfetta da gustare per la prima colazione o per il tè delle cinque. La glassa croccante e le banane essiccate in superficie la rendono ancora più golosa.   Seguimi... Continua »
Gnocchi di semolino ripieni

Gnocchi di semolino ripieni

Gli gnocchi di semolino ripieni sono una simpatica, golosa e semplice variante dei più comuni gnocchi alla romana, primo in realtà assai poco presente nei menù della Capitale, ma sempre amato da grandi e piccini di tutta Italia. Il ripieno rende questi gnocchi una piacevole sorpresa per i vostri ospiti: il morbido... Continua »
Gnocchi pancetta funghi e squacquerone

Gnocchi pancetta funghi e squacquerone

Gli gnocchi pancetta funghi e squacquerone sono una ricetta estremamente ricca e gustosa, adatta come piatto forte in pranzi conviviali nei mesi autunnali ed invernali, ma naturalmente buono in tutte le stagioni per gli amanti di primi golosi. Gli ingredienti si sposano a meraviglia: la croccantezza della pancetta, la corposità dei... Continua »