Insalata di riso fantasia

L’insalata di riso fantasia è un primo piatto velocissimo facile ed economico. Nelle giornate estive e caldissime come quella di oggi, non c’è cosa migliore di preparare un buon piatto unico. Fresca e tanto tanto gustosa; fantasia, perché ho messo quello che ho trovato nel mio frigorifero ;).
Cose semplici e genuine, anche voi divertirvi a creare nuovi accostamenti usando ingredienti diversi, largo alla fantasia e mettiamoci subito all’opera!

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Guarda anche altri primi piatti freddi da preparare in anticipo:
Pasta fredda all’italiana
Casarecce alla trapanese
Pasta fredda alla crudaiola
Farro freddo con salmone

Insalata di riso fantasiaInsalata di riso fantasia

Ingredienti per 4 persone:

  • 340 g di riso
  • 200 g di piselli
  • 200 g di carote baby
  • 5 fette di salame
  • 60 g di parmigiano
  • olio extravergine di oliva
  • crema all’aceto balsamico

Procedimento: per prima cosa cuocete il riso in una pentola mettete a bollire dell’acqua salata, versate il riso e dopo circa 10 minuti di cottura unite anche i piselli sgranati e le carotine.

Una volta cotto, scolate il riso insieme alle verdure e versate il tutto in una ciotola capiente quindi condite con l’olio d’oliva e uniteci anche il salame tagliato a cubetti e il parmigiano tagliato scaglie, mescolate ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Ora fate riposare la vostra insalata di riso fantasia almeno un’oretta in frigorifero, dopodiché servite con un filo di crema all’aceto balsamico.

  • Potete conservare l’insalata di riso fantasia in frigorifero chiusa in un contenitore ermetico per 2-3 giorni al massimo.

Se hai provato a realizzare l’insalata di riso fantasia aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.