Cestini di mozzarella ripieni

Oggi fa proprio caldo, allora ci vuole qualcosa di fresco e goloso, i Cestini di mozzarella ripieni saranno perfetti! Saziano e allo stesso tempo non appesantiscono sono proprio una delizia.

E’ un’idea carina fresca, si può preparare in largo anticipo e con ingredienti semplici e gustosi che sicuramente avete tutti in casa, pomodorini, mozzarella e un mazzetto di basilico.

Se volete arricchire ancora di più questa ricetta potete utilizzare la mozzarella di bufala e aggiungere se gradite delle olive adagiasche e pinoli tostati.

Ti posso consigliare altre ricette estive facili e veloci? Leggi qui:  Insalata estiva di salmone e patate   Polpette di pane e zucchine  Rotolini di piadine con prosciutto e rucola   Pasta fredda con prosciutto e piselli Treccia di sfoglia con prosciutto

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

CESTINI DI MOZZARELLA RIPIENI

Cestini di mozzarella ripieni

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 mozzarelle da 200 g l’una
  • 100 g di pomodorini
  • 1 mazzetto di basilico
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva

Procedimento: Con un coltello svuotate le mozzarelle tagliandole sulla parte superiore, dopodiché tagliate i pomodorini a metà e conditeli con sale e pepe e basilico spezzettato.

Ora farcite le mozzarelle con la mozzarella ricavata dall’interno e i pomodorini conditi poi irrorate con l’olio d’oliva e servite.

  • I cestini di mozzarella ripieni si possono preparare in largo anticipo e conservarli chiusi in un contenitore ermetico in frigorifero fino a 1 giorno al massimo.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.