Cuoricini di pasta sfoglia salati

Oggi vi propongo dei deliziosi cuoricini di pasta sfoglia salati con un ripieno delicato di philadelphia e prosciutto cotto. I cuoricini di pasta sfoglia salati si possono utilizzare come antipasto, per la festa di San Valentino per la lasciare il vostro Lui o Lei piacevolmente sorpresi da un originale finger food.

Io in questa preparazione ho utilizzato una salsina delicata ma nessuno vi vieta di liberare la vostra fantasia.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Cuoricini di pasta sfoglia salati

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 uovo

Per la salsa:

  • 60 gr. di prosciutto cotto
  • 30 gr. di philadephia

Cuoricini di pasta sfoglia |CuciniAmo con Chicca

Cuoricini di pasta sfoglia salati

Procedimento: iniziate srotolando la pasta sfoglia prendete uno stampino a forma di cuore e ricavate tanti cuoricini, la metà saranno la base, mentre il resto verranno di nuovo tagliati con uno stampo più piccolo così da ricavarne una cornice. Ora spennellate la base di cuoricini con l’uovo sbattuto e sovrapponeteci la cornice a forma di cuoricino. Ora infornate i vostri  Vol au vent a 200°C per 10 minuti. Per preparare la salsina occorre frullare con un mixer il prosciutto cotto con la philadephia e una volta cotti i vostri cuoricini di pasta sfoglia, scavateli un pochino al centro e farciteli con la salsina. Infine rimetteteli per 5 minuti in forno caldo ma spento.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se invece vuoi tornare alla home per cercare altre ricette CLICCA QUI!

7 Risposte a “Cuoricini di pasta sfoglia salati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.