Dessert goloso Milkshake con riccioli cioccolato fondente

Dessert goloso Milkshake con riccioli cioccolato fondente

I nostri momenti di relax hanno certamente bisogno anche di una gratificazione, appagando la gola, che consiste quasi sempre in una golosità che ci meritiamo dopo una giornata di lavoro, di faccende domestiche sbrigate, di bambini da tenere calmi e occupati e non c’è nulla di meglio che un bel Milkshake con riccioli di cioccolato fondente, un dessert che può essere una ottima merenda anche per i più piccoli, sana e nutriente per gli ingredienti: latte e cioccolato fondente, energetico e salutare se non si eccede come in tutte le cose, una golosità da assaporare con calma e abbandonati in una poltrona, rilassati e allontanando tutti pensieri per un momento; illustriamo ingredienti e preparazione (5 minuti è il vostro dessert è pronto!)

Ingredienti per due persone:

  • 300 grammi di gelato al cioccolato
  • 250 ml di latte intero

Per decorare:

  • panna per dolci q.b.
  • riccioli di cioccolato fondente q.b.
  • gherigli di noci sminuzziate q.b.
  • bastoncini biscotti variegati al cioccolato

Preparazione:

Per preparare il milkshake al cioccolato iniziate a mettere nel boccale del frullatore il gelato al cioccolato fondente, con un sapore molto più forte e deciso, quindi aggiungete il latte intero.

Frullate il tutto fino ad ottenere la consistenza cremosa che preferite. Frullandolo più a lungo avrete una crema più liscia, se invece preferite che sia più denso e corposo (tipo da mangiare al cucchiaio) vi basterà frullarlo meno.

Ponete il composto nella vostra coppa capace e decoratelo con la panna spargendo riccioli di cioccolato e gherigli di noce mixati sulla superficie, infilate un bastoncino biscotto variegato al cicocolatto, accomodatevi nella vostra poltrona preferita e gustatevi questa delizia energetica, salutare e sostanziosa.

Consigli utili: Se volete sostituire i gherigli di noce potete sminuzzare le nocciole, in alternativa le mandorle oppure, originale e saporito, anche datteri tagliati a piccolissimi pezzi che ci portano con l’immaginario in Medio Oriente, oppure, ma solo per adulti, aggiungere al composto un cucchiaino di brandy o whisky,  a voi la scelta! Oppure sostituire il gelato al cioccolato fondente con altro gusto che più piace.

Verified by MonsterInsights