Lasagne formaggiose con pancetta

L’altro giorno al supermercato mi è venuta l’ispirazione di fare le lasagne ai formaggi, di solito le preparo con semplice besciamella e ragù invece questa volta ho deciso di prendere un mix di formaggi e della pancetta affumicata e sperimentare questo pasticcio.
E’ venuto femonenale, un pò pesantino in quanto molto sostanzioso, diciamo che dopo una bella fetta di lasagne formaggiose con pancetta non c’era bisogno di fare il secondo ;).
Provatele anche voi e non vi pentirete, potete anche cambiare tipo di formaggio a scelta.

Lasagne formaggiose con pancettaIngredienti per 2 persone:
mezza busta di lasagne
300 ml di besciamella
100 gr di pancetta affumicata tagliata sottile
3 sottilette
180 gr di gorgonzola dolce
120 gr di scamorza affumicata
100 gr di asiago
parmigiano grattuggiato

Lasagne formaggiose con pancetta

Procedimento:
Per prima cosa preparate la besciamella seguendo la nostra ricetta, una volta che è fatta versate il gorgonzola dolce, la scamorza affumicata e l’asiago tagliati a cubetti e mescolate facendo sciogliere ed amalgamare bene il tutto.
Prendete una pirofila, ungete il fondo con un pò di besciamella, adagiate sopra le fette di lasagne, mettete un bel strato di besciamella, coprite con della pancetta e una fetta di sottiletta spezzettata con le mani.
Proseguite così facendo tutti gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti e infine mettete una bella manciata di parmigiano grattuggiato.
Infornate la teglia nel forno già caldo a 200° per circa 30 minuti.
Una volta sfornate le lasagne formaggiose con pancetta, lasciatele riposare qualche minutino e poi servitele e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.