Cotolette croccanti ed hot

A casa tento di limitare il fritto facendolo poche volte al mese…ma ci sono volte in cui ti prende una fissazione e fino a quando non la soddisfi non sei contenta.
E le cotolette con le patatine fritte è stata la mia fissazione delle ultime settimane per colpa di una collega che le faceva al figlio e me le ha fatte desiderare così tanto che alla fine l’altro giorno mi sono decisa a prepararle per pranzo.
Mamma mia che goduria! Sono delizione, con l’aggiunta piccante della crema di peperoncini e la semola sarda che le fa diventare super croccanti!

cotoletta croccanteIngredienti per 2 persone:
2 fette grandi di tacchino
2 uova
pangrattato
semola sarda
sale
pepe
crema di peperoncini piccanti (facoltativa)

Cotolette croccanti ed hot

Procedimento:
Sbattete le uova in una ciotola con la crema di peperoncini piccanti, il sale ed il pepe, nel mentre preparate mettendo in un piatto il pangrattato e nell’altro la semola sarda.
Prendete le fette di tacchino e tagliatele a pezzetti, se sono spesse dategli una battuta con il batticarne (mi raccomando mettete le fettine nei fogli di pellicola per non farle sfibrare).
Ora non vi resta che impanare le cotolette, passandole prima nella semola poi nell’uovo ed infine nel pangrattato, la procedura se volete una cotoletta più croccante va ripetuta due volte.
Infine non vi resta altro che cuocerle nell’olio bollente, scolarle ed asciugarle nella carta assorbente.
Io le ho accompagnate alla classice patatine fritte, ma ovviamente posso essere accompagnate anche ad una semplice insalata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.