TORTA MIGNON ALLA CREMA DI YOGURT E ZENZERO

Un soffice e fragrante pan di spagna con una farcitura delicata, fresca e leggera allo yogurt e aromatizzata allo zenzero: ecco una breve descrizione di questa TORTA MIGNON ALLA CREMA DI YOGURT E ZENZERO piccola ma deliziosa. Provate subito la ricetta passo passo e il procedimento dettagliato e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

TORTA MIGNON ALLA CREMA DI YOGURT E ZENZERO
TORTA MIGNON ALLA CREMA DI YOGURT E ZENZERO

TORTA MIGNON ALLA CREMA DI YOGURT E ZENZERO

Ingredienti:

  • Pan di spagna (per ingredienti e procedimento seguire la ricetta PAN DI SPAGNA CHE PASSIONE!; per la cottura utilizzare una teglia tonda di 28 cm di diametro)
  • 50 gr di yogurt bianco
  • 50 ml di panna fresca da montare
  • 2 cm di radice di zenzero fresca
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • Glassa al cacao (per ingredienti e procedimento vedere la ricetta Bignè al cioccolato )

PROCEDIMENTO:

Sbucciare lo zenzero e grattugiato o tagliarlo in piccoli pezzetti. Con l’aiuto di fruste elettriche o della planetaria montare la panna e aggiungere lo zucchero. Unire anche lo yogurt e lo zenzero, mescolando con una spatola delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare la panna.

Tagliare il pan di Spagna in 3 cerchi del diametro di 10 centimetri l’uno. Farcire gli strati con la crema e sovrapporre. A piacere è possibile bagnare il pan di spagna con sciroppo di acqua o succo di frutta e zucchero.

Guarnire con la glassa e ciuffetti di panna montata. Fare riposare in frigorifero per almeno sei ore e servire freschissima.

La vostra TORTA MIGNON ALLA CREMA DI YOGURT E ZENZERO sarà così pronta per essere gustata e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete ,molte altre ancora!