MINESTRA DI RISO E VERZA

La MINESTRA DI RISO E VERZA à un primo piatto sano, leggero e squisito. Da molti anni ormai i migliori nutrizionisti raccomandano il consumo frequente di verza, broccoli, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles ecc., molto utili alla salute del nostro organismo. La MINESTRA DI RISO E VERZA è adatta ad essere servita e gustata ben calda nelle fredde serate autunnali e invernali. Provate subito la semplice ricetta e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

MINESTRA DI RISO E VERZA
MINESTRA DI RISO E VERZA

MINESTRA DI RISO E VERZA

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr di riso
  • 150 gr di verza (2-3 foglie)
  • brodo vegetale q.b. (per ingredienti e procedimento vedere la ricetta COME PREPARARE IL BRODO VEGETALE)
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale e pepe nero macinato al momento q.b.
  • parmigiano grattugiato (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Lavare accuratamente sotto acqua corrente le foglie di verza. Tagliarle a listarelle sottili.

In un tegame capiente scaldare un abbondante filo di olio extravergine di oliva e unire la verza. Fare rosolare velocemente mescolando di tanto in tanto, poi aggiungere il brodo vegetale filtrato, fino a coprire il tutto. Riportare a ebollizione, insaporire con sale e pepe nero macinato al momento. poi da ultimo, versare anche il riso.

Fare cuocere a fuoco basso per almeno 20 minuti, aggiungendo altro brodo se necessario. Al termine servire in piatti individuali e, a piacere, condire con olio extravergine di oliva a crudo e parmigiano grattugiato.

La vostra MINESTRA DI RISO E VERZA sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!