INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO MELA E ARANCIA

Un equilibrio perfetto fra la nota vegetale del cavolo cappuccio, la dolcezza della mela e la leggera acidità dell’arancia: il tutto impreziosito da una salsa con aceto balsamico per un gusto agrodolce molto stuzzicante e appetitoso. Da molti anni ormai i migliori nutrizionisti raccomandano il consumo di cavoli, broccoli e verze perché contengono sostanze nutritive importanti per la salute del nostro organismo. Provate subito questa INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO MELA E ARANCIA e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero!BUON APPETITO A TUTTI!

INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO MELA E ARANCIA
INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO MELA E ARANCIA

INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO MELA E ARANCIA

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di cavolo cappuccio
  • 2 mele biologiche
  • 1 arancia biologica non trattata
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • 2 cucchiai di aceto balsamico di Modena
  • sale e pepe nero macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare il cavolo cappuccio e con l’aiuto di un coltello affilato tagliarlo a striscioline sottili. Versare in una insalatiera capiente.

Lavare molto bene le mele e l’ arancia. Tagliare a tocchetti le mele, privandole del torsolo. Tagliare l’arancia a fette di circa 1 centimetro di spessore e poi in piccoli spicchi. Sia le mele che l’arancia non devono essere sbucciate.

In una piccola ciotola versare l’olio, l’aceto balsamico, il sale e il pepe. Mescolare a lungo con l’aiuto di in cucchiaino o di una piccola frusta fino ad ottenere una emulsione omogenea.

Versare la frutta nell’insalatiera con il cavolo e condire con l’emulsione. Mescolare bene fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato. Servire subito in piatti individuali.

La vostra INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO MELA E ARANCIA sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TITTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero oppure diventate followers  del profilo Twitter di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!