FRULLATO DI KIWI E ZENZERO

Ad ogni cambio di stagione il nostro organismo richiede di integrare la normale dieta quotidiana con alimenti che lo rinforzino. La radice di zenzero ha caratteristiche eccezionali: antinfiammatorio, digestivo e coadiuvante del sistema immunitario. Anche il kiwi è un fritto ricco di vitamina A e C, utili per combattere le infezioni delle prime vie respiratorie e a dare il giusto apporto. Provate subito questo FRULLATO DI KIWI E ZENZERO che oltre ad essere sano perché preparato in casa è anche ottimo per la colazione o la merenda di tutta la famiglia…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

FRULLATO DI KIWI E ZENZERO
FRULLATO DI KIWI E ZENZERO

FRULLATO DI KIWI E ZENZERO

Ingredienti per 1 bicchiere di frullato:

  • 1 kiwi ben maturo
  • 1 centimetro di radice di zenzero
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • Zucchero di canna o miele q.b. (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Privare delle estremità il kiwi e sbucciarlo accuratamente. Tagliare a dadini. Sbucciare anche la radice di zenzero e tagliarla a fettine sottili. Versare in una ciotola e unire 1/2 bicchiere di acqua. Con l’aiuto di un frullatore a immersione o di un mixer frullare alla massima velocità e a lungo.

Al termine versare in un bicchiere e aggiungere il cucchiaio di succo di limone. Mescolare bene e, se gradito, zuccherare con zucchero di canna o miele.

È importante servire e consumare al momento poiché le vitamine contenute nella frutta perderebbero in gran parte il loro effetto benefico.

Per una bevanda ancora più fresca, è possibile aggiungere un cubetto di ghiaccio prima di frullare.

Il vostro FRULLATO DI KIWI E ZENZERO sarà così pronto per essere gustato e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete”Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!