Torta furba al limone con frullatore

torta furba al limone

Torta furba al limone

Oggi una ricetta velocissima per gustare una TORTA FURBA AL LIMONE. Soffice, umida, profumata e delicata. Vi accompagnerà per la merenda, per la prima colazione o anche per un buon tè. Basta un frullatore e il gioco è fatto! Pochi minuti ed è pronta per andare in forno.

Dosi per una tortiera da 22 cm:

1 limone
2 uova
150 ml di olio e.v.o.
300 gr di zucchero
250 gr di farina 00
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo per la decorazione  qui trovate il mio zucchero da pasticceria

Preriscaldare il forno a 180°C.
Mettete il succo e la buccia del limone nel bicchiere del frullatore. Aggiungete le uova e l’olio. Frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e soprattutto spumoso. A parte setacciate la farina con il lievito e la vanillina. Aggiungete lo zucchero nel frullatore e parte della farina. Frullate tutto e solo quando sarà ben incorporata, aggiungete l’altra parte di farina. Frullate ancora.
Imburrate id infarinate la tortiera e versate l’impasto e infornare.
Cuocere la torta furba al limone per circa 1 ora nella parte media del forno. Fate sempre al prova stecchino perché ogni forno è diverso dall’altro …….. sfornate solo quando uscirà bello asciutto.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

torta furba al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.