Arance alla panna, ricetta dessert

arance alla panna

Arance alla panna

Oggi vi suggerisco la ricetta per realizzare le arance alla panna, un modo simpatico e gustoso per gustare il tipico frutto della stagione invernale, dandogli un tocco di dolcezza e di eleganza con la panna. Inoltre farete un figurone anche per queste feste natalizie….sarà un dessert eccezionale!!!!!

La ricetta è semplicissima e la deliziosa crema farà leccare i baffi a tutti e che farà apprezzare questo frutto-dessert anche ai bambini.
Ingredienti per le arance alla panna (dosi per 8 persone)

  • 4 arance grosse ben lavate
  • 150 gr di zucchero
  • 3 tuorli
  • 4 fogli di colla di pesce
  • 250 gr di panna montata

Preparazione
Dividete le arance a metà in senso trasversale e svuotatele con un cucchiaino formando 8 piccole coppe; passate la polpa al setaccio di crine, raccogliendo il succo in una casseruola. Oppure potete anche semplicemente spremerle con lo spremiagrumi facendo attenzione a far rimanere intatta la buccia.

Montate i tuorli con lo zucchero, unite il succo e fate addensare la crema mescolando a fuoco basso e dopo aver aggiunto la colla di pesce ammollata in acqua calda e strizzata.

Lasciate raffreddare la crema e unite la panna; riempite con il composto le 1/2 arance, guarnendo con dadini di buccia d’arancia e biscotti sbriciolati.

Mettete le arance alla panna nel frigorifero a raffreddare per 2 o 3 ore e poi servite.

Seguitemi anche sulla mia paginetta facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.