Panino con hamburger ripieno, ricetta salata

panino con hamburger ripienopanino con hamburger ripienopanino con hamburger ripieno

Panino con hamburger ripieno

Oggi vi propongo una deliziosa alternativa al classico hamburger………..hamburger ripieno che già da solo è una meraviglia, ma gustato con il famoso panino si trasforma in un piatto unico alternativo. Inoltre con questa ricetta partecipo al Concorso di cucina: Asiago CheeSfida nella sezione foodblogger………..VOTATEMI.

Ingredienti:

500 gr. macinato di suino

2 uova

sale

qualche goccia di latte

4 pomodorini a dadini

6 fette di salame tritato

10 olive nere tagliate a dadini

2 uova sode

6 fettine sottili di asiago fresco

4 panini giganti da fast food

qualche foglia di insalata

pane grattugiato

Innanzitutto prepariamo l’ hamburger ripieno: in una scodella uniamo il macinato, sale, 1 uovo, latte, pomodorini a dadini, olive e salame tritati. Mescoliamo il tutto e realizziamo i classici hamburger che poi passeremo in un uovo sbattuto e poi nel pan grattato.

A questo punto mentre facciamo friggere gli hamburger ripieni (oppure potete optare anche per la cottura al forno), facciamo tostare su una piastra rovente i panini tagliati a metà. A cottura ultimata sia dei panini che degli hamburger, procediamo all’assemblaggio del panino:  adagiamo una fetta di insalata poi l’hamburger ripieno, due fettine di asiago fresco e per finire 2 fettine di uova sode, chiudiamo con la calotta del panino e servite belli caldi.

In questo modo il calore del pane tostato e dell’hamburger ripieno faranno leggermente fondere l‘asiago che esalterà tutti i sapori.

Buon appetito!!!!!!!!!!!!!

ASIAGO_ads_336x280

[banner size=”300X250″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.