Stelline di pancarrè con patè di olive taggiasche

Un’idea piccola piccola: stelline di pancarrè con patè di olive taggiasche. Queste festose stelline sono facili da preparare e sono ideali per un aperitivo, un buffet o un antipasto. Di solito le preparo con delle semplici olive nere, questa volta ho voluto provarle con le olive taggiasche di cui a casa mia siamo tutti golosi. Per preparare queste stelline ho cercato delle arance non trattate in superficie. Ho adoperato due stampini a forma di stella uno grande per il pancarré e uno più piccolo per delimitare il patè.

Il pancarrè che avanza non va assolutamente buttato, se non si usa subito consiglio di riporlo in frigo chiuso in un sacchetto di nailon o avvolto nella pellicola e utilizzarlo il giorno dopo senza aspettare che diventi stantio perché dopo l’apertura la conservazione è limitata.

Qualche suggerimento per utilizzare i ritagli di pancarré: tagliarlo a cubetti più o meno della stessa grandezza tostarlo un attimo in forno e aggiungerlo all’insalata dopo averla condita; oppure aggiungerlo, sempre tostato a vellutate di verdure; oppure solo tagliato a cubetti per fare della mozzarella al forno (qui la ricetta).

Ingredienti per 20 stelline:

Preparazione delle stelline di pancarrè con patè di olive taggiasche:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!