Insalata di radicchio appetitosa estiva

Bella questa insalata di radicchio appetitosa? Si prepara in pochissimi minuti! Bella e altrettanto buona perché il radicchio precoce è dolce e gradevole. Non saprei se definirla un piatto unico o un antipasto ma certamente questo bel fiore di radicchio è molto invitante. Quindi va benissimo in tutte quelle circostanze in cui abbiamo poco tempo per cucinare.

 

Ingredienti:

questi ingredienti sono sufficienti per preparare una  insalata di radicchio appetitosa per tre persone (da servire come piatto unico):

Preparazione dell’insalata di radicchio appetitosa:

 

Nota: il Radicchio è ricco di antiossidanti, è un antinfiammatorio, è utile alla pelle, combatte artrite e reumatismi. Ha pochissime calorie (ha il 92-94% di acqua),  è ricco di vitamina A, B1 e B2.  Il radicchio ha proprietà depurative, ed avendo un alto contenuto di acqua e di fibre, favorisce la digestione ed il buon funzionamento dell’intestino oltre ad essere indicato anche nelle diete. Il calcio ed il ferro contenuti nel radicchio rosso favoriscono il metabolismo delle ossa rafforzandole. Il radicchio combatte inoltre l’insonnia.

Ti piace la mia ricetta? Metti Mi piace sulla mia pagina di  FACEBOOK  per non perdere le mie nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!