FOODCAMP – FOODBLOGGER ALLA RISCOSSA

Tanti, tantissimi, in continua crescita, i foodblogger italiani stanno diventando un vero popolo del web!

Si potrebbe dire che sia di moda scrivere di cibo e vino, se accendiamo la tv siamo subissati di programmi a tema culinario, d’altronde si dice sempre che si rinuncia a tutto tranne che a mangiare no?

Ma se ci riduciamo a pensare che ormai sia solo moda, allora ci scordiamo delle anime che ci sono dietro ai tasti del pc e agli schermi luminosi.

Belle anime, come dice un amico, che dedicano parte del proprio tempo (spesso quello notturno) ad una passione genuina, accogliente, amorevole come quella dei fornelli.

C’è chi è riuscito a farne una professione e chi invece spera di poter realizzare un sogno e per ora usa il blog per aprire almeno un po’ il suo cassetto.

Fatto sta che il popolo odoroso di spezie, frutta e vaniglia anche quest’anno va alla riscossa!

Venerdì 8 febbraio – FoodCamp Milano

Foodblogger

La manifestazione che solitamente si tiene a Riva Del Garda, quest’anno si sposta a Milano, accolta dal locale Fiori e Fornelli nel cuore dell’Isola.

100 foodblogger (numero chiuso e lista d’attesa!) si raduneranno grazie all’opera di Ilaria Mazzarotta, organizzatrice della Blogfest di Riva, Gianluca Neri, creatore della manifestazione e  Paola Sucato creatrice del blog Ci_polla.

Il pomeriggio (orario 14-21) sarà scandito da incontri, con ampi spazi per il confronto, che tratteranno tematiche legate al mondo del foodblogging.
L’idea è quella di redigere Il Manifesto dei Foodbloggers.
Ecco gli interventi:
  • Tecniche di cucina: dal ristorante alla cucina di casa – Chef Eugenio BoerEnocratia: appunti su appunti da prendere per poter realizzare un piatto “da ristorante” nelle nostre cucine
  • FoodphotographyClaudia Castaldi:  consigli e tecnica per valorizzare la luce di un set fotografico, anche l’occhio vuole la sua parte e per un foodblogger l’occhio è la foto del piatto
  • Osate Senza Posate: bon ton del finger food – Giorgia Fantin ci insegnerà come mangiare senza posate (i richiestissimi finger food) senza perdere il bon ton  (e inzozzarsi fino al midollo!)
  • SEO for Food – Tiziano Fogliata: SEO questo sconosciuto, chi di noi non è impazzito tra pallini rossi, gialli e verdi? Vedrò di scoprire qualche segreto da condividere!
  • Social App & Food – Simone Tolomelli: ci insegnerà come coordinare editoria, social network e branding e qui io mi son già persa, speriamo mi aiuti lui a ritrovarmi 🙂

Ci vediamo, anzi ci leggiamo la prossima settimana, con il racconto di come è andata.

foodcamp foodblogger alla riscossa

[banner]

Una risposta a “FOODCAMP – FOODBLOGGER ALLA RISCOSSA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »